Tiramisù porcoso

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 26, 2010 6:40 pm

Come diabetica in questo momento ti odio.

Però me lo segno e se non sono in ospedale lo faccio a natale usando il pandoro invece dei savoidardi :cisssss:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar ott 26, 2010 6:43 pm

Jersey ha scritto:Sabato avevo necessità di assumere un po' di calorie dolci, così mi sono lanciata in questa ricetta, mischiando un po' qua e un po là....
Il procedimento è quello del tiramisù...ho fatto la mezza dose perchè avevo pochi savoiardi, quindi:

3 tuorli e 3 cucchiai di zucchero, sbattuti molto bene fino a che no ndiventano chiarissimi;
250 gr di mascarpone;
2 albumi montati a neve mooooolto soda.

Poi, siccome l'avrei portato dai miei zii e ho molti cugini piccoli piccoli, ho imbevuto i savoiardi di latte e cacao.
Quindi ho spalmato sopra i savoiardi un bello strato di nutella, poi ho messo la crema di mascarpone.
Sopra ancora uno strato di savoiardi e, per finire, ho mischiato due cucchiai di nutella con la crema di mascarpone restante e ho ricoperto il tutto.

Unica nota, sciogliere un po' la nutella (1 minuto nel microonde), altrimenti si fa fatica a spalmarla!

Per la foto, dovrei farvi una radiografia del mio stomachino, quindi passo alla prossima volta! :ola:
Che buono!! E poi il tiramisù lo adoro!!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar ott 26, 2010 8:28 pm

alla faccia :oink: :oink: :oink:
Jersey

Messaggio da Jersey » mer ott 27, 2010 1:24 pm

lenina ha scritto:Come diabetica in questo momento ti odio.

Però me lo segno e se non sono in ospedale lo faccio a natale usando il pandoro invece dei savoidardi :cisssss:
Te lo consiglio prima del parto, così ti da tanta bella energia e partorisci in due minuti!!!! :cisssss:

(io la sera in cui è nata Alessia mi sono mangiata mezzo Kg di gelato alla crema fatto in casa....ho partorito in mezz'ora! :cisssss: )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 27, 2010 1:54 pm

Jersey ha scritto:Te lo consiglio prima del parto, così ti da tanta bella energia e partorisci in due minuti!!!! :cisssss:
Dovrei sapere esattamente quando partorisco.
Se no in quanto diabetica gravidica è come consigliarmi veleno :cisssss:
Rispondi