Dolci e merendine per la colazione

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Dolci e merendine per la colazione

Messaggio da *federica* » lun set 20, 2010 2:19 pm

Salve a tutte, se c'è qualcuna che si diletta vorrei delle ricette per dei dolci o merendine fatte in casa per la colazione, se sono light anche meglio, ma va bene tutto, cerco idee...vi ringrazio in anticipo!!!


caelda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 29, 2009 12:35 pm

Messaggio da caelda » lun set 27, 2010 11:56 am

uppo perchè interessa pure a me.....
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun set 27, 2010 12:02 pm

Prova a guardare qui
E' il blog di una signora che fa proprio le merendine in casa, poi se cerchi qui nel forum trovi anche la ricetta dei pangoccioli, io ho provato quella di Cri e sono davvero buoni!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun set 27, 2010 2:37 pm

la menata di queste cose è che durano poco secondo me,se assaggi una merendina appena fatta e mangi la stessa il giorno dopo cambia ,cambia cosistenza anche se sono mille volte meglio di quelle industriali
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun set 27, 2010 5:47 pm

CRI80 ha scritto:la menata di queste cose è che durano poco secondo me,se assaggi una merendina appena fatta e mangi la stessa il giorno dopo cambia ,cambia cosistenza anche se sono mille volte meglio di quelle industriali
Si purtroppo dovremmo farle quasi tutti i giorni o trovare un modo per conservarle almeno2-3 giorni (tipo sigillandole come fa la signora del blog che ho postato,magari mantengono di più) I pangoccioli che feci io lipperlì erano buonissimi,il giorno dopo,chiusi in contenitore ermetico si erano già asciugati un po'..le altre non le ho provate ma comunque rimane il problema durata, e io di tempo per cucinare qualcosa tutti i giorni non ce l'ho, quindi alterno!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun set 27, 2010 5:50 pm

kikkacdc ha scritto:Si purtroppo dovremmo farle quasi tutti i giorni o trovare un modo per conservarle almeno2-3 giorni (tipo sigillandole come fa la signora del blog che ho postato,magari mantengono di più) I pangoccioli che feci io lipperlì erano buonissimi,il giorno dopo,chiusi in contenitore ermetico si erano già asciugati un po'..le altre non le ho provate ma comunque rimane il problema durata, e io di tempo per cucinare qualcosa tutti i giorni non ce l'ho, quindi alterno!

esatto.io ho la macchina per sigillare appena mi capita l'occasione tento l'esperimento ;)
Rispondi