dopo una luuuuuuuuuuuunga inattività....

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
susialle

dopo una luuuuuuuuuuuunga inattività....

Messaggio da susialle » ven set 17, 2010 1:03 pm

culinaria,
in cui si sono alternate a casa mia
pasta al sugo
pasta al pesto
fettina di carne
pasta fredda

e in cui ho visto il sorriso di mio marito a tavola pian pianino sbiadire.....

oggi mi sono rimboccata le maniche e ho cucinato!!!!!! :sticazzi:


In realtà mi piace impastrocchiare in cucina.... ma da un po' (dalla nascita di sonia?????) mi ero sbiadita....


bene oggi il menù prevede

PANZEROTTINI DI PASTA AL SALMONE CON CREMA DI ZUCCA!!!! :tettonaesaurita:

ahahhahaha
non è detto che siano buoni.... ma almeno ci ho provato!!!!!!!!!!!!!

dunque....
pasta fresca fatta in casa con
unovo, farina, sale e acqua
impastata e stesa ben benino....

tazzina da caffè per le forme dei panzerottini.... riempiti con pezzetti di salmone affumicato (sarebbe stato meglio quello fresco.... ma in mancanza ci si può accontentare! :cisssss: )
il salmone ho scelto di lasciarlo a pezzetti perchè a mio marito piace... quindi volevo si sentisse di più (avrò fatto male?????)

a parte zucca lavata, tagliata, lessata, sminuzzata......
poi passata in padella con il burro e.... acqua per completarne la cottura.

Più tardi, bollirò la pasta al salmoni in acqua non salata (il salmone è già salatino di suo) e farò saltare nel sughetto di zucca!!!!!

L'esito potrò darvelo solo dopo pranzo....
nel frattempo avete consigli???? magari per rendere più cremosa la crema????


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 1:06 pm

alla faccia!Io manco nei giorni migliori, il marito è rassegnato :cisssss:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven set 17, 2010 1:09 pm

Mmmhh, che bel pranzetto!!!

Sono sicura che oggi il marito tornerà a sorridere!!! :cisssss:
sunshine

Messaggio da sunshine » ven set 17, 2010 1:10 pm

Sei una befana, ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, non puoi venire quì a quest'ora e elencare cosa hai fatto, non si fa!!!
Scherzi a parte, credo che tu non abbia bisogno di altri consigli, secondo me sarà buona così!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven set 17, 2010 1:14 pm

ma dentro ai panzerotti hai messo solo il salmone o anche qualche altra cosa??
susialle

Messaggio da susialle » ven set 17, 2010 1:18 pm

sunshine ha scritto:Sei una befana, ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, non puoi venire quì a quest'ora e elencare cosa hai fatto, non si fa!!!
Scherzi a parte, credo che tu non abbia bisogno di altri consigli, secondo me sarà buona così!!!

ahahhaha ma io sono nella sezione giusta.... è solo che le affamate o quelle a rischio voglie non devono venire quì!!!!!!!!!!
pensa che l'ultima volta (che credo anche la prima) postai la ricetta dei tartufi al cioccolato in pancine e aspiranti.... ooooooooops!!!!!

minù ha scritto:ma dentro ai panzerotti hai messo solo il salmone o anche qualche altra cosa??
no, questa volta ci ho messo solo salmone (esperimento) a pezzetti, mentre in passato avevo cucinato quello fresco, sminuzzato e saltato nel burro prima di riempire la pasta.... ho preso una scorciatoia!!! :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven set 17, 2010 1:24 pm

susialle ha scritto:
no, questa volta ci ho messo solo salmone (esperimento) a pezzetti, mentre in passato avevo cucinato quello fresco, sminuzzato e saltato nel burro prima di riempire la pasta.... ho preso una scorciatoia!!! :cisssss: :cisssss: :cisssss:
io ci avrei messo pure un po' di ricotta e erbette... comunque a quest'ora non potete scrivere ste cose, c'è gente che ha il frigo vuoto cavoli :cisssss: :cisssss: :cisssss: FAMEEEEEEEEEEEE!!!!
Rispondi