Datemi idee vi prego

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 14, 2010 7:00 pm

Per il secondo va bene anche lo spezzatino, con varianti con piselli, o pomodoro, o peperoni... L'arrosto va anche benissimo da congelare, ma ti consiglio di congelare le fette "asciutte" da una parte e il sughetto da un'altra, e di unirli quando li scongeli.
Anche il pesce persico (o simili) al pomodoro va benissimo da congelare.
E poi sformati di ogni tipo (qui va per la maggiore quello di zucchine), da mettere in forno direttamente dal congelatore


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar set 14, 2010 7:27 pm

Fede ha scritto:Dunque io fino a giugno a pranzo non cucinavo perchè Tommaso era a scuola, Carlo in ufficio ed io mangiavo qualcosina qua e là.

Ora però Tommaso è a casa a pranzo e quindi devo per forza di cosa fare un primo, un secondo ed un contorno :occhiodibue:

Il punto è che io esco di casa alle 8 meno dieci con Tommaso e rientro all'una sempre con Tommaso e quindi arriviamo insieme e non ho il tempo di preparare qualcosa.

Non voglio nemmeno rifilargli sempre cose già fatte e pronte (qualche volta sarò costretta). In più ho anche la cena che è un problema sempre per la mancanza di tempo, chiudo l'ufficio alle 19 e Tommaso alle 21 deve iniziare a prepararsi per andare a letto, quindi ho poco tempo pure qui.

Mi servono idee di secondi soprattutto e magari qualche condimento per la pasta che posso fare e poi congelare in monoporzione da riscaldare al micro all'ultimo minuto.

Per ora quello a cui è pensato è solo questo:

polpettine in umido al pomodoro

e poi?

Io ho più o meno lo stesso problema, per il pranzo però ho risolto con la macchinetta della De Longhi che cucina la pasta da sola! La imposti la mattina con acqua, nel cestello superiore metti la pasta cruda e il sale grosso. Metti il timer per l'ora che vuoi sia pronta e quando torni è li che ti aspetta! Io la metto 5 minuti avanti così quando arrivo ho tempo per preparare un sughetto o scaldare quello pronto. E' veramente comoda e qualche hanno fa lapagai solo 39€ mi sembra, in offerta all'Ipercoop. :ok:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 15, 2010 7:54 am

Fede ha scritto:tutte ottime idee ;-)
io ho il bimby poi da sfruttare
e me lo dici ora?????
Hai qualche libro?
A parte che online trovi di tutto....
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer set 15, 2010 8:57 am

Gwen ha scritto:e me lo dici ora?????
Hai qualche libro?
A parte che online trovi di tutto....
ho scaricato l'applicazione per l'Iphone
così non ho carte tra i piedi quando cucino
:cisssss:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 15, 2010 9:00 am

veloci da fare sono anche le frittate...
ci puoi mettere dentro un po' di tutto: formaggio, prosciutto cotto... se poi compri le verdure fatte a cubotti, puoi fare frittate di spinaci... etc...
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 15, 2010 9:00 am

Fede ha scritto:ho scaricato l'applicazione per l'Iphone
così non ho carte tra i piedi quando cucino
:cisssss:
:ahahaha: è che io sono una frana con questa roba tecnologica!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer set 15, 2010 9:44 am

avendo il bimby puoi fare molte cose,diversi sughi da mettere in piccoli contenitori che congeli e scongeli al momento giusto,
io ho imparato a congelare di tutto anche il purè o le patate bollite(già tagliate a pezzi)così tolgo dal freezer passo nel micro e via sono pronte.
caspita come ti capisco già cucinare tutti i giornia pranzo e cena è dura figuriamoci coi tuoi tempi ristretti accidenti.

magari quando hai tempo (tipo la domenica)puoi fare dei cannelloni,o lasagne e poi metterle in piccoli contenitori e congelare,insomma diciamo che puoi fare un pò di tutto.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer set 15, 2010 9:52 am

infatti Cri era proprio la mia idea questa ;)
Rispondi