Lasagne al pesto !

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
ciccypussy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 03, 2010 1:58 pm

Lasagne al pesto !

Messaggio da ciccypussy » lun set 13, 2010 1:49 pm

Ciao a tutte devo fare le lasagne al pesto mi dite come si fanno?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 13, 2010 2:09 pm

beatrix

Messaggio da beatrix » lun set 13, 2010 2:41 pm

IO le faccio con pesto e zucchine e vengono buonissime.
Scusa se ti do la ricettqa senza dosi ma vado sempre a occhio..... però anche se cambi un po' le proporzioni (a me piace con molte zucchine, per esempio) vengono sempre bene. A prova di bomba.

Lasagne buitoni (o Rana, o quello che preferisci)
Pesto buitoni (o quello che preferisci)
3-4 zucchine grandi
Besciamel (confezionata, oppure 1/2 litro di latte, una grossa noce di burro e un cucchiaio circa di farina)
parmigiano grattugiato in abbondanza.

Procedi così:

se la sfoglia è di quella che non ha bisogno di essere precotta, io faccio una besciamel un po' liquida come prima cosa. Sciogli una noce di burro in un pentolino, aggiungi la farina, e quando ha assorbito il burro aggiungi il latte. Sempre sul fuoco, mescoli con una frusta o un cucchiaio di legno finché non si addensa un po'. Sale e pepe.

Nel frattempo tagli alvelo le zucchine conla mandolina, le fai cuocere in un filo d'olio.

Poi metti una cucchiaiata di besciamel sul fondo della teglia; uno strato di pasta, poi pesto, zucchine, besciamel e parmigiano; così via fino alla fine, con in cima besciamel e parmigiano.

In forno e via!

Se ti piace puoi anche mettere della provola affumicata, a fette o grattugiata. Io trovo che appesantisce un po'.
Rispondi