Mo Yan

Gli svaghi delle Noimamme
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio ago 19, 2010 11:28 am

Rie ha scritto:Ma quanti anni ha ormai la protagonista, lei e le sue variazioni hard tardive, 70?? :lol:
mi sa 90! ahahah


Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 11:53 am

mi pareva strano che un post su un autore quasi sconosciuto cinese avesse ben 8 commenti.....state parlando di trombare!!!
In realtà secondo me ce lo aspettiamo perchè siamo plagiate da quel cavolo di film cinese con quella Lolita che si fa il riccone....dai dai mi sfugge il nome, come si chiama????? :tettonaesaurita:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 12:04 pm

L'amante!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 19, 2010 12:34 pm

Nooo, gwen, noi ci siamo plagiate con ben più bassa letteratura vampiresca!
Traumatizzate da 2000 pagine di meyer in cui NON si tromba, da allora ci poniamo sempre la fatidica domanda!

Scherzi a parte, appena trovo il tempo di darmi all'autore sconosciuto di questo post (che per altro tende al romanzone ponderoso) vi dirò se vale la pena di conoscerlo!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio ago 19, 2010 4:38 pm

aveva ragione margherite duras quando ha criticato il film se è questo ciò che resta nei ricordi della gente


i vampiri delle risaie nun se pò senti ahhahah
ma dopo quelli che brillano tutti è possibile jahahahahah

Rie facci sapere allora sulle tettone culone cosa dice Mo
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 01, 2010 12:02 pm

Nat, alla fine ho preso proprio "grande seno fianchi larghi".
Per ora sto arrancando.

Innanzitutto farei una pernacchia all'esimio critico letterario radiofonico che mi aveva tentata accostando questo autore al realismo magico.
Direi, invece: realismo. Punto.
Quel che c'è di magico sembra realista pure quello ahaha!
Nel senso che se penso al realismo magico sudamericano, è la magia che ammanta e rende affascinante il dato realistico.
Qui invece, per la poca magia che c'è, è il dato realistico che la fa impallidire, fino a renderla superflua, disomogenea al contesto.

La cosa che somiglia di più a Mo Yan, o meglio, a questo libro di Mo Yan perché gli altri non li ho letti e non so se mai li leggerò (sempre che arrivi alla fine di questo, senza farmi tentare dai diritti enunciati da Pennac), è... "Il mulino del Po" di Bacchelli, una storia rurale che attraversa più generazioni.
E se ne immagino le atmosfere, mi viene in mente il taglio cinematografico de "L'albero degli zoccoli".

Insomma... per ora questo viaggio sperimentale a oriente non mi ha esaltata!
Persevero un altro po', vediamo se ne cavo qualcosa di buono lo stesso.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab ott 02, 2010 9:27 am

Rie ha scritto:Nat, alla fine ho preso proprio "grande seno fianchi larghi".
Per ora sto arrancando.

Innanzitutto farei una pernacchia all'esimio critico letterario radiofonico che mi aveva tentata accostando questo autore al realismo magico.
Direi, invece: realismo. Punto.
Quel che c'è di magico sembra realista pure quello ahaha!
Nel senso che se penso al realismo magico sudamericano, è la magia che ammanta e rende affascinante il dato realistico.
Qui invece, per la poca magia che c'è, è il dato realistico che la fa impallidire, fino a renderla superflua, disomogenea al contesto.

La cosa che somiglia di più a Mo Yan, o meglio, a questo libro di Mo Yan perché gli altri non li ho letti e non so se mai li leggerò (sempre che arrivi alla fine di questo, senza farmi tentare dai diritti enunciati da Pennac), è... "Il mulino del Po" di Bacchelli, una storia rurale che attraversa più generazioni.
E se ne immagino le atmosfere, mi viene in mente il taglio cinematografico de "L'albero degli zoccoli".

Insomma... per ora questo viaggio sperimentale a oriente non mi ha esaltata!
Persevero un altro po', vediamo se ne cavo qualcosa di buono lo stesso.
insomma giudizio critico: dù palle!! ahahaha
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab ott 02, 2010 11:25 am

hahahh quoto Zizz
se non riesci (quasi) a finirlo tu...io neanche l'inizio hahaha
Rispondi