l'ho comprata! c mi

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ago 06, 2010 10:37 pm

Nau le hai viste le mie foto del Liga con lo zoom? :cisssss:


Nau

Messaggio da Nau » ven ago 06, 2010 10:47 pm

Fede ha scritto:Nau le hai viste le mie foto del Liga con lo zoom? :cisssss:
Si. Appunto. sbav.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab ago 07, 2010 12:16 am

Nau ha scritto:Faccio la prezzemolina ma dato che ci sto pensando anche io alla P100 (sono voluuuubile), e dato che sono curiosa di vedere delle foto, ecco il posteriore e il superiore della macchina. Così se Pandina dice come impostarla domani vado in negozio a provarla! :cisssss:
Grazie!
Intanto vedo che dietro non ha praticamente niente a portata di mano.
La menata è che allora bisogna smanettare nel menu

Vedendo la foto da sopra, se lasciate così fa le foto in automatico.

Io consiglio di provare a lavorare mettendo la A (priorità di apertura) e provare, soprattutto in ambienti con poca luce, ad abbassare il più possibile il valore f/
In genere si usa la rotella che c'è in alto a destra guardando la macchina da dietro.

Mettendo un valore piccolo la macchina usa un diaframma molto aperto e di conseguenza si riduce il tempo di scatto.
Per contro si metterà a fuoco solo il soggetto ma non lo sfondo (e se la messa a fuoco non è accurata o se il soggetto si muove si rischia di perdere il focus nel punto desiderato).

Nel menu bisogna invece trovare dove impostare gli ISO in automatico (vi conviene se non siete pratiche) e anche il modo di messa a fuoco. Se avete la funzione di rilevamento dei visi lasciatela pure selezionata.

Ovviamente lavorare in questo modo migliora le fotografie in situazioni di poca luce ma tutta la fatica si vanifica se utilizzate il flash, per cui disattivate il flash automatico.
Nau

Messaggio da Nau » sab ago 07, 2010 12:40 am

Io temo che la comprerò. Oggi l'ho già vista e fatto una mezza prova. Giordano pure odia le compattine. Al mio portafogli già viene da piangere.
Nau

Messaggio da Nau » sab ago 07, 2010 7:59 pm

L'ho comprata pure io. Oggi non si cena. :cisssss:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom ago 08, 2010 8:48 pm

Ci sono anch'io ieri l'ho comprata.
ma la mia è una Fuji s1600 zoom 15x, 12.2 megapixel, schermo lcd da 3 pollici.
e un mucchio di altre funzioni.
al costo di 179.90€ in offerta.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom ago 08, 2010 9:33 pm

anch'io sto pensando già da un pò alla reflex ma ancora non so quale prendere, vedo che questa nikon che avete preso è abbastanza economica a confronto di quello che io mi sono messa in testa....
io pensavo alla canon 500D oppure la Lumix della panasonic (x ora ho quella compatta di questo marchio anche con filmati hd ma certo non si può comparare con una reflex) oppure la nikon D90 questa è la mia lista ma si parla di 500 a 700 euro!
PANDINA tu che sei esperta in questo cosa mi consigli??? aiuto!! che diferenza cè in tutto questo?? perché quella nikon costa cosi meno?!!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom ago 08, 2010 9:35 pm

emy ha scritto:Ci sono anch'io ieri l'ho comprata.
ma la mia è una Fuji s1600 zoom 15x, 12.2 megapixel, schermo lcd da 3 pollici.
e un mucchio di altre funzioni.
al costo di 179.90€ in offerta.
ma qui dovè la differenza con una compatta??..... cè differenza nelle foto?? :mumble:
Rispondi