Falli soffrire... (opinioni cercasi)

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
violazzurrina

Falli soffrire... (opinioni cercasi)

Messaggio da violazzurrina » mer giu 30, 2010 10:24 am

Ciao.
Sto leggendo un libro leggero e spiritoso intitolato "falli soffrire (gli uomini preferiscono le stronze)" di Sherry Argov.
Trovo che è molto ben scritto e divertente da leggere.
Ma............. secondo me è anche vero !!

In sostanza dice che le "brave ragazze" (o ragazze zerbino) che fanno tutto per il proprio uomo, arrivando anche ad annullarsi pur di fargli piacere, vengono trattate male dall'uomo e alla fine scaricate (lui si annoia).
Mentre invece le "stronze" sono le ragazze dei sogni e gli uomini vogliono sposarle. Per stronze intendono donne indipendenti, cortesi e gentili ma che non permettono ai bisogni dell'uomo di venire prima dei propri, insomma un po' egoiste e se l'uomo inizia a trattarle male loro si tirando indietro invece di fare lo zerbino pur di continuare la relazione.

Spero di aver spiegato il tema del libro.

Ora se qualcuno l'ha letto mi piacerebbe avere dei riscontri, è vero o no quello che scrive l'autrice ?

Se non l'avete letto basandovi su quanto ho scritto dite che funziona così ??

:fing:


Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 30, 2010 10:26 am

Ma è chiaro.
Cioè non è sempre così eh, ste generalizzazioni non le amo troppo.
Però di norma è vero che le persone indipendenti, sicure di sè, che non girano intorno all'amato ma che hanno gusti, personalità, una vita anche al di fuori della coppia, esigenze e si amano attraggono di più.
Però non è che basti questo.
A volte hai tutto questo e non scatta comunque il feeling.
Musci

Messaggio da Musci » mer giu 30, 2010 10:32 am

Ti posso dire che secondo me, dipende molto anche dall'uomo: se l'uomo è tendenzialmente stronzo, s'innammorerà di una che sa tenergli testa, su questo ne sono ultraconvinta. Se l'uomo è un bonaccione, non valgono niente tutte ste teorie di fare la stronza... non servono neanche...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 30, 2010 10:58 am

io ti posso confermare per esperienza vissuta personalmente in passato per 8 lunghissimi anni, come diceva la famosa canzone di Ferradini "teorema" si può tranquillamente applicare anche agli uomini, ossia più li tratti male e più loro ti amano!!!!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer giu 30, 2010 11:02 am

non è bene generalizzare. io comunque sono stronza di mio e in effetti non sono mai stata scaricata né trattata male :ola:

però nemmeno li ho fatti mai soffrire (tranne nei casi in cui li ho piantati :ehehe: )
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer giu 30, 2010 11:03 am

mah, ne ho letto un pezzo, io sono convinta che queste "strategie" possano andar bene fino ad un certo punto, diciamo nella fase della conquista, se si parla di applicarle ad un rapporto duraturo le trovo ridicole perche' fanno morire la spontaneta' e non hanno senso...Certo se siamo in fase di conquista cosa fa capitolare un uomo piu' di una donna che si fa desiderare ? ma per il resto mi ripeto: sciocchezze !
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer giu 30, 2010 11:03 am

ale.cecc ha scritto:non è bene generalizzare. io comunque sono stronza di mio e in effetti non sono mai stata scaricata né trattata male :ola:

però nemmeno li ho fatti mai soffrire (tranne nei casi in cui li ho piantati :ehehe: )
ecco altra cosa, deve venire spontaneo, se bisogna sforzarsi di esserlo allora si perde in partenza
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 30, 2010 11:26 am

Probabilmente dipende dall'uomo. Nelle mie esperienze, è stato tutto il contrario comunque.
Rispondi