tema tableau matrimonio

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar giu 22, 2010 9:32 am

Son ancora più contenta di aver voluto con tutte le nostre forze un matrimonio intimissimo dove eravamo 50 persone incluso il mio amico musicista che come regalo di nozze ha rallegrato la serata con la sua musica.

E nonostante i nostri genitori storcano il naso ancora oggi al solo ricordo della fiumea di parenti esclusi dalla rosa!

Ed invece è stato bellissimo, senza bisogno di tableau. Ognuno s'è seduto dove voleva e con chi voleva senza troppi problemi!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 22, 2010 9:33 am

Gwen ha scritto:beh ma se hai una carissima amica non la inviti solo perchè non conosce gli altri?
Ma una mia carissima amica come può non conoscere nessuno?
Se è una cara amica sarà stata a casa mia a volte.
Conoscerà come minimo mio fratello e i miei genitori.
Gli amici di france (tre) si conoscevano fra loro e conoscevano i genitori di france e pure gli zii.

Per me il matrimonio è stata una cosa intima condivisa con le persone più vicine, sono scelte naturalmente.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar giu 22, 2010 9:38 am

lenina ha scritto:
Per me il matrimonio è stata una cosa intima condivisa con le persone più vicine, sono scelte naturalmente.
Quoto, riquoto e straquoto questo che è assolutamente anche il mio pensiero!

Mai avrei voluto condividere uno dei giorni più importanti della mia vita con le persone che non sono parte integrante della mia vita e dei miei affetti più veri, magari in virtù di un rapporto di parentela che viene riscoperto solo in occasione di matrimoni e funerali!

Sia mai!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar giu 22, 2010 9:41 am

lenina ha scritto:Ma una mia carissima amica come può non conoscere nessuno?
Se è una cara amica sarà stata a casa mia a volte.
Conoscerà come minimo mio fratello e i miei genitori.
Gli amici di france (tre) si conoscevano fra loro e conoscevano i genitori di france e pure gli zii.

Per me il matrimonio è stata una cosa intima condivisa con le persone più vicine, sono scelte naturalmente.
beh ad esempio ho un'amica che ho frequentato molto anni fa, che poi si è trasferita lontano, però ci sentiamo spessissimo e facciamo ore di telefonate e non è per questo meno cara.
Ma come può lei, che apparteneva ad un determinato ambiente della mia vita, conoscere amici di altri ambienti?
Sì conosce la mia famiglia, ma non posso metterla al tavolo con la famiglia, che è già pieno, compresa la zia anziana e la nonna che non ci sente, con le quali lei si annoierebbe, tanto per cominciare, e il tavolo era già pieno.
Per fare un esempio.

E non per questo non si è trattato di una cosa intima e con le persone a me vicine, anche se eravamo 120 circa.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar giu 22, 2010 9:47 am

anche io sono per una visione più "intima" (laddove con 50 invitati si possa parlare di intimità), per quel che riguarda me, però devo dire che il primo matrimonio della mia amica v., con 150 invitati, è stato ugualmente una bellissima festa!

i posti non assegnati, una serie di tavolacci sotto un enorme pergolato, e tutti a mangiar salame e polenta sorseggiando un buon vino rosso.
avevano invitati dall'estero, e le specialità semplicissime della nostra cucina sono state molto apprezzate.

alla fine è lo spirito della festa che la rende speciale, non tanto il numero degli invitati
losbanos

Messaggio da losbanos » mar giu 22, 2010 9:54 am

lenina ha scritto:
Per me il matrimonio è stata una cosa intima condivisa con le persone più vicine, sono scelte naturalmente.
Condivido, anche noi quando ci siamo sposati abbiamo fatto come voi.

Ho un'amica che recentemente ha festeggiato i 40 anni e ha invitato solo le persone a cui tiene molto. Mi ha proprio detto esplicitamente che è si è sentita più felice per questa ricorrenza che per la festa del suo matrimonio, dove per convenienza ed etichetta si è sentita in dovere di invitare gente di cui non le importava una mazza.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar giu 22, 2010 11:40 am

il mare!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar giu 22, 2010 4:55 pm

Nefer ha scritto:ecco qui il cartellone del mio tableau, nulla di spettacolare ma una cosa davvero semplice fatta due giorni prima di sposarmi...il tempo non c'era, gabriele era davvero piccino.....e il mio tempo libero era dedicato solo a lui!!!

l'altra invece è della scritta ( a sinistra in basso ) che ho messo sul tavolo del colore che lo rappresentava! :cisssss:
le cose piu semplici son le piu belle!
Rispondi