appassionate di uncinetto, please - agg, ho bisogno di consiglio!

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom giu 20, 2010 12:34 pm

grazie Bru, ti dirò


maaga

Messaggio da maaga » dom giu 20, 2010 3:08 pm

Puoi fare come ti ha suggerito Bru ma iniziando dalla quarta riga, perchè la terza ha dei vuoti, oppure parti dal centro perfettamente e poi riprendi il lavoro in modo speculare dalla parte opposta......altrimenti c'è un'altra versione (anche se credo non ne valga la pena) inizi ogni pezzetto in basso separatamente per i tre giri per poi unirli e continuare tutto insieme per i restanti......
:cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom giu 20, 2010 3:17 pm

ma se inizio da metà e poi ci aggancio l'altra metà, i punti non vengono poi "a testa in giù"?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom giu 20, 2010 3:58 pm

fish ha scritto:Puoi fare come ti ha suggerito Bru ma iniziando dalla quarta riga, perchè la terza ha dei vuoti, oppure parti dal centro perfettamente e poi riprendi il lavoro in modo speculare dalla parte opposta......altrimenti c'è un'altra versione (anche se credo non ne valga la pena) inizi ogni pezzetto in basso separatamente per i tre giri per poi unirli e continuare tutto insieme per i restanti......
:cisssss:
Ma secondo me la terza non ha dei vuoti, dove tu vedi il vuoto in realtà è un quadretto di filet (anche perchè sennò lo spacchetto è troppo ampio e ripiega)...secondo me viene un collage prendendo e riavviando diverse volte col rischio di girare le maglie.
Il filet è omogeneo e regolare e tra l'altro è uno schemino talmente semplice e veloce ...
Rispondi