Sex and the city 2

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven giu 11, 2010 4:31 pm

smile77 ha scritto:è un film leggero, che cosa ti ha deluso?
Io non l'ho visto, ma rispondo a te perché i recensori dicono che sia molto peggio del primo e io ho trovato non deludente, ma deludentissimo il primo. Ho idea che i produttori volessero allargare il target di spettatori, e il risultato è stato, mi è parso, che il legame con la serie era solo di superficie. L'ironia è diventata umorismo pecoreccio; scomparsi i dialoghi sofisticati; scomparsa quella divertita e divertente sociologia dei rapporti tra uomini e donne, o forse sarebbe meglio dire dei nostri perversi meccanismi mentali in tema di relazioni amorose. Un sacco di vestiti inutili, nel senso che rappresentavano solo se stessi e i loro produttori e non più la loro valenza emozionale, la loro funzione di succedaneo dell'amore, di cibo per l'anima atto a placare quella specie di fame emotiva da complessa donna single. Il siparietto della prova degli abiti in stile teen movie anni '80 è da dimenticare. Lo sprazzo politically correct della figura dell'assistente, totalmente fuori contesto, fa un torto all'intelligenza degli spettatori.
La scena della cacarella di Charlotte è imbarazzante. Una cosa del genere è lontana anni luce dalla serie.
Questo appunto per chi amava il telefilm. Poi avulso da questo non lo so.

Ah: se è troppo spinto, per me è un punto a suo favore. Almeno sarà un po' provocatorio, non un altra roba da Bella in rosa quarantenne.


Smilla

Messaggio da Smilla » ven giu 11, 2010 4:47 pm

forse perchè vi create troppe aspettative.
e per forza di cose il film non può essere uguale al telefilm, è la struttura stessa del film che è diversa.
a me sono piaciuti entrambi i film, così come la serie.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven giu 11, 2010 4:50 pm

smile77 ha scritto:forse perchè vi create troppe aspettative.
e per forza di cose il film non può essere uguale al telefilm, è la struttura stessa del film che è diversa.
a me sono piaciuti entrambi i film, così come la serie.
ma sulla struttura non discuto, il problema è lo spirito.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven giu 11, 2010 10:20 pm

smile77 ha scritto:è un film leggero, che cosa ti ha deluso?
E' un film leggero, certo, la serie certo non era impegnata, nè il primo film. Ma questo è fatto proprio male. E guarda, il primo, nonostante il clamoroso "voltafaccia" rispetto alla serie, mi era molto piaciuto. Ma questo... boh, a me sembrano 4 poverette invecchiate male.
Dialoghi patetici, battute idiote, trama inconsistente... e anche a guardare il lato frivolo, non so se la costumista sia sempre la stessa, ma davvero, un appiattimento totale... scomparso completamente il "genio" con cui ad esempio Carrie matchava capi di couture con cosine da mercatino... la visione del matrimonio e ancor più quella della maternità manco la commento, sta deficiente con la tata a tempo pieno che si chiude nello sgabuzzino a piangere... ma và, và...
E Big... Big una volta era... Big, appunto. Da quando l'hanno ridotto a John s'è trasformato in un coglione dei peggiori.
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » ven giu 11, 2010 11:32 pm

A me è piaciuto più il secondo del primo film, ma il telefilm è un cult che non ha paragoni!
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab giu 12, 2010 12:15 am

a me è piaciuto molto e charlotte nullo sgabuzzino mi sembrava me un po' di tempo fa...hihihi...carino per i tempi,surreale al punto giusto,divertente anche più di quello che mi aspettavo,spinto sicuramente sì,ma samanta è samanta!!!con un gruppetto di amiche è perfetto!una serata in allegria!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » sab giu 12, 2010 11:58 am

Chloe83 ha scritto:E' un film leggero, certo, la serie certo non era impegnata, nè il primo film. Ma questo è fatto proprio male. E guarda, il primo, nonostante il clamoroso "voltafaccia" rispetto alla serie, mi era molto piaciuto. Ma questo... boh, a me sembrano 4 poverette invecchiate male.
Dialoghi patetici, battute idiote, trama inconsistente... e anche a guardare il lato frivolo, non so se la costumista sia sempre la stessa, ma davvero, un appiattimento totale... scomparso completamente il "genio" con cui ad esempio Carrie matchava capi di couture con cosine da mercatino... la visione del matrimonio e ancor più quella della maternità manco la commento, sta deficiente con la tata a tempo pieno che si chiude nello sgabuzzino a piangere... ma và, và...
E Big... Big una volta era... Big, appunto. Da quando l'hanno ridotto a John s'è trasformato in un coglione dei peggiori.
sulla costumista ti do pienamente ragione, Big è diventato più marito!


per il resto a me è piaciuto forse perchè avevo semplicemente bisogno di stare una serata con un amica a guardare un qualsiasi film
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » sab giu 12, 2010 12:57 pm

io ti consiglio robin wood :-)
molto carino
Rispondi