La compagnia dei celestini (Stefano Benni)

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mag 31, 2010 8:46 pm

che bello, mi fa piacere vedere che tante persone che ammiro (non fosse altro che per avermi fatto conoscere twiligth ahahahah) lo apprezzano ;-)
E pure Rie che mi dice di preferire Pennac ha le sue ragioni, per me è irragiungibile (ma mi mancano i libri più profondi, ho letto solo i 5 libri di malaussene, in lingua originale bien sur :ok: )


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer giu 02, 2010 7:19 pm

benni è stramitico!!! a me è piaciuto tantissimo la comp dei celestini, anche spriti per me è geniale! fossi in te li leggerei tutti.. anzi, ti invidio, io i suoi libri li rileggo pure diverse volte!!

Pennac in quanto a stile è una spanna sopra, ma il francese non lo amo e secondo me è inevitabile che con la traduzione si perda qualcosa..
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mer giu 02, 2010 7:32 pm

La compagnia dei Celestini mi è piaciuto molto, l'ho trovato davvero divertente, ma il must, come per molti, resta sempre Bar Sport :cisssss:
giadaviola

Messaggio da giadaviola » gio giu 03, 2010 11:29 am

"La compagnia dei celestini" è un libro molto carino e divertente..me l'aveva prestato il mio futuro marito in una delle prime occasioni ahahah!!
ad ogni modo è un libro molto carino anche se io di Benni preferisco "Bar Sport" ed "Elianto"...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 03, 2010 12:57 pm

Io ne ho letti parecchi suoi e son sempre piacevoli!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio giu 03, 2010 11:27 pm

laste ha scritto:che bello, mi fa piacere vedere che tante persone che ammiro (non fosse altro che per avermi fatto conoscere twiligth ahahahah) lo apprezzano ;-)
E pure Rie che mi dice di preferire Pennac ha le sue ragioni, per me è irragiungibile (ma mi mancano i libri più profondi, ho letto solo i 5 libri di malaussene, in lingua originale bien sur :ok: )
forse Rie li associa, perché il loro stile si assomiglia molto, diciamo che Benni è il nostro Pennac,
anch'io ho letto tutta la saga del "sig. Malaussene, però confesso che "nel capro espiatorio" era più Fantozziano, l'ho preferito nella "Prosivendola".
pennac mi ha un po annoiata in "Diario di scuola", a metà libro avrei voluto fosse già finito.
Rispondi