Mi spiegate bene come funziona il digitale terrestre?

Gli svaghi delle Noimamme
tina79

Messaggio da tina79 » gio mag 06, 2010 5:51 pm

io abito in piemonte noi siamo gia nel digitale e dopo i primi scleri con i vari decorder ora e tutto normale......
canali digitali ce ne sono di piu che siano interessanti e tutto da vedere.....per quanto riguarda sky ...oscurano solo qualche canale e qualche programma specialmente su rai due e rete quattro
cmq vedrete e solo lo sclero iniziale poi tutto sara routine!!! dovrete solo girare con due telecomandi


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven mag 07, 2010 9:06 am

Allora se hai una tv lcd/led di ultima generazione ha già il decoder digitale integrato quindi non ti serve a nulla il ricevitore devi solo sintonizzare i canali in digitale e stop, non si paga nessun canone a meno che tu non voglia mediaset premium o dahlia e allora paghi in base al pacchetto scelto.
Sky lo puoi tenere sono offerte completamente diverse.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun mag 10, 2010 10:00 am

in sardegna il digitale terrestre è arrivato da 2 anni, 2 anni d'inferno! ahahahah
anzi le cose ultimamente vanno un po' meglio, ma essendo stata la prima regione con il digitale era un po' il banco di prova...una cosa è certa ha creato non pochi disagi soprattutto alle persone anziane.

Il digitale terrestre non ha bisogno di parabole come sky, necessita solo della normale antenna, funziona con un altro tipo di decoder da acquistare separatamente, oppure se si ha un televisore di quelli nuovi il decoder è già integrato.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 10, 2010 10:37 am

Noi approfitteremo del digitale per cambiare tv, il nostro è un vecchio tubo catodico comprato nel 1997, quando siamo andati a vivere insieme io e Luca. Va da DIo, eh, mi spiace cambiarlo, ma lì sopra non ci sta più niente. Ho tv, radio con due casse, wii, modem wifi, base del telefono. Se ci metto anche il decoder del digitale terrestre mi passa definitivamente la voglia di spolverare!!! Hahahaha!!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun mag 17, 2010 7:20 pm

noi in lombardia da domani avremo due canali che passano al digitale terrestre rai2 e rete quattro!
ma.... staremo a vedere cosa succede!
ci siamo comprati alcune settimane fa una tv lcd con digitale terrestre incorporato, sono curiosa di vedere cosa succede! considerando che abitiamo in un punto dove la tv analogica già si prende male!
Rispondi