Marilyn Manson.......babetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 06, 2010 10:25 am

MammaDiLeonardo ha scritto:Una volta seguivo, adesso chissà com'è.
Quando l'ho abbandonato qualche anno fa, l'ho fatto proprio perché ero abbastanza schifata e annoiata delle "guerre" interne, perlomeno in Italia.
Al momento sinceramente non lo so.


Gwen

Messaggio da Gwen » gio mag 06, 2010 10:34 am

Va beh
se parliamo di altri gruppi, del rock che piace a me io spazio di brutto dai Metallica ai Gun's, ai Nirvana, ma anche Bowie, i Depeche Mode, gli AC/DC, i Faith No More, anche i Korn, i Deftones e molto molto altro ancora.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 06, 2010 11:01 am

Io lo prenderei a sassate in fronte.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 06, 2010 11:07 am

Sheireh ha scritto:Allora, parliamo del 1995.
Internet "agli albori", io lo usavo, ma non per la musica.

Io ho scovato i gruppi e i generi tramite le fanzine, tramite lettere spedite direttamente ai gruppi, tramite CD copiati e stampati in casa, tramite cassettine rovinate scambiate con gli autori...
Nessun negozio teneva i generi che ascoltavo, a parte uno che aveva qualcosa, qualcosa te lo ordinava, ma poi il resto dovevi richiederlo sempre direttamente ai gruppi o al tipo che gestiva la label indipendente.

E' questo che intendo.

Internet è stata quasi "la rovina" di questi generi musicali, dove il contatto con il gruppo e con l'ambiente sotterraneo era necessario.
Io sinceramente non avrei saputo come contattare i vari gruppi, non avevo nessuno da cui copiare i cd, perchè i miei amici erano tutti truzzoni.
Ho iniziato a sentire un po' di punk/ska grazie ad un ragazzo che suonava in un gruppo, conosciuto al mare nel 2000. Faceva il dj in una radio, che però nella mia zona non si prendeva.. io potevo scegliere tra radio dj e discoradio... purtroppo mia sorella non ha dei gran gusti musicali, quindi lei sapeva passarmi solo Corona, Gigi D'Agostino e vari....
Forse tu avevi più la possibilià di uscire, io no. Non potevo andare ai concerti perchè non mi lasciavano, quindi zero possibilità di conoscere gruppi personalmente. Purtroppo non è che in sta città facessero chissà quali eventi, sarei dovuta andare a Milano, ma da sola non mi lasciavano e di certo mio padre non mi portava ai concerti metal!
Tu sei stata fortunata, ma non significa che tutti abbiano le stesse possibilità e non capisco perchè bisognerebbe negare certe cose a chi è già sfigato di suo!
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 06, 2010 11:07 am

vavi ha scritto:Chi e' gigi d'agostino?

EDIT: ok ok ho googlato :cisssss:
Beata te che vivevi nell'ignoranza di quell'essere umano! :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 06, 2010 11:21 am

Jersey ha scritto:Io sinceramente non avrei saputo come contattare i vari gruppi, non avevo nessuno da cui copiare i cd, perchè i miei amici erano tutti truzzoni.
Ho iniziato a sentire un po' di punk/ska grazie ad un ragazzo che suonava in un gruppo, conosciuto al mare nel 2000. Faceva il dj in una radio, che però nella mia zona non si prendeva.. io potevo scegliere tra radio dj e discoradio... purtroppo mia sorella non ha dei gran gusti musicali, quindi lei sapeva passarmi solo Corona, Gigi D'Agostino e vari....
Forse tu avevi più la possibilià di uscire, io no. Non potevo andare ai concerti perchè non mi lasciavano, quindi zero possibilità di conoscere gruppi personalmente. Purtroppo non è che in sta città facessero chissà quali eventi, sarei dovuta andare a Milano, ma da sola non mi lasciavano e di certo mio padre non mi portava ai concerti metal!
Tu sei stata fortunata, ma non significa che tutti abbiano le stesse possibilità e non capisco perchè bisognerebbe negare certe cose a chi è già sfigato di suo!
Mmm, no, non parlerei di fortuna, ma di tanto lavoro di "scartabellamento".
Compravo vari giornali di metal "normale" e da lì a forza di dai ho beccato qualche indirizzo e ho cominciato a scrivere. Da lì passaparola scritto, qualche rara telefonata...
Attorno a me non avevo nessuno che ascoltata musica simile per anni, e per lo stesso motivo non ho potuto andare ad un concerto per molto tempo (ho cominciato a 15 anni a seguire l'ambiente, il primo concerto l'ho visto a 20).
I CD si copiavano per posta con le persone che trovavi dalle fanzine fotocopiate che ci si faceva spedire.
In pratica era un internet cartaceo :cisssss:
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio mag 06, 2010 2:38 pm

Gwen sei adorabile!! Hai scelto una bellissima foto dell'epoca d'oro dei Manson, ora è cambiato ma sempre bono è :ehehe:
Io adoro, anzi, AMO Mr. Manson, un amore che dura dal 1997 quando vidi per la prima volta il video di "Sweet Dreams" su Mtv. Mi colpì subito, volli sapere tutto, mi comprai il suo (anzi il loro, perchè in realtà i Marilyn Manson sono una band) album "Antichrist Superstar" e lì è scattato la passione totale! Sono stata a 4 suoi concerti a Milano, l'ultimo lo scorso novembre, spettacolare ed emozionante come gli altri, sempre in prima fila attaccata alle transenne a saltare e cantare.
Per me è un personaggio unico, ha saputo reinventarsi un sacco di volte, certo ha preso molto spunto da Bowie (altro mio amore), Alice Cooper, in un certo periodo dal glamrock, lui stesso lo dice, ma non ha imitato o emulato, si è comunque fatto un personaggio suo; ha scioccato un sacco di gente facendo tremare i benpensanti e facendosi odiare da questi, ma questo è proprio il suo intento, peccato che non l'abbiano ancora capito e continuino a scagliarcisi sopra come se fosse la causa di ogni male. A ogni suo concerto ci sono sempre degli strani personaggi che ti mettono in mano dei volantini del tipo "Dio ti ama", uno devo averlo ancora in giro, credendo che Manson sia contro dio, peccato che non gliene può fregà de meno visto che è ateo, ma siccome ebbe alcuni incontri con Anton LaVey,che voleva diventasse un Reverendo della sua "Church of Satan", si pensa che sia un satanista appunto, ma il suddetto titolo di reverendo lo rifiutò perchè come è ateo verso il Dio cattolico, lo è nei confronti di tutti gli altri dei et simili.
Alle persone piace sempre trovare del marcio nelle rockstar, è sempre stato così, ai tempi pure una tranquillissima band come i Beatles ebbe i suoi problemi, se poi c'è il cantante/gruppo che ci gioca sull'essere trasgressivo e andare contro il comune pensiero bè, ecco il pane per i media.



Jersey ha scritto:A me piaceva veramente molto Marylin Manson, adesso l'ho un po' perso di strada...cioè a dire il vero ho perso un po' tutta la musica negli ultimi anni, purtroppo, sono rimasta a Holy Wood, ha fatto altri dischi dopo?
:
Yesssssss!! Sono usciti:

The Golden Age of Grotesque (2003)
Lest We Forget [Greatest Hits] (2004)
Eat Me Drink Me (2007)
The High End of Low (2009)
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio mag 06, 2010 3:02 pm

Sheireh ha scritto:Quando l'ho abbandonato qualche anno fa, l'ho fatto proprio perché ero abbastanza schifata e annoiata delle "guerre" interne, perlomeno in Italia.
Al momento sinceramente non lo so.
Sheireh, quali guerre interne? Intendi tra i gruppi?
Scusa le domande, ma davvero mi sto ricordando di tante cose che avevo lasciato da parte con il passare degli anni...una volta ero davvero una grande appassionata.
Ho ancora a casa un quintale di Metal Shock. Ho smesso di comprarli quando se n'è andato Cristiano Borchi. Da li', quel giornale ha preso una brutta piega.
Rispondi