Marilyn Manson.......babetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio mag 06, 2010 9:34 am

vavi ha scritto:I Marlene Kuntz piacciono pure a me, ho sicuramente un album comprato ad un loro concerto... ma forse anche due.
vavi, io per godano avevo pure perso la testa :wub:
la cosa buffa è che i mk sono l'unico gruppo che amiamo sia io che il marito
(poi c'è battiato e la donà, per il resto musicalmente non ci troviamo mica)


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mag 06, 2010 9:37 am

Sheireh ha scritto:Che con i generi che apprezza la Ila si adattano come i cavoli a merenda :ahahaha:
Infatti e' PROPRIO quello che stavo dicendo Ila.

Io NON sono un'amante del "genere" che ami tu ma so che esistono gruppi molto di nicchia perche' frequentavo gente che li amava - PUNTO - per quanto riguarda me invece ascoltando gia' generi un po' piu' duri di un gigi d'alessio e' gioco piu' semplice farmi apprezzare un MM o altro.

Mi sono spiegata stavolta?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 06, 2010 9:44 am

vavi ha scritto:Infatti e' quello che stavo dicendo Ila.

Io non sono un'amante del "genere" che ami tu ma so che esistono gruppi molto di nicchia perche' frequentavo gente che li amava - PUNTO - per quanto riguarda me invece ascoltando gia' generi un po' piu' duri di un gigi d'alessio e' gioco piu' semplice farmi apprezzare un MM o altro.

Mi sono spiegata stavolta?
Aaah, ok :cisssss:
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 06, 2010 9:50 am

A me piaceva veramente molto Marylin Manson, adesso l'ho un po' perso di strada...cioè a dire il vero ho perso un po' tutta la musica negli ultimi anni, purtroppo, sono rimasta a Holy Wood, ha fatto altri dischi dopo?
Credo che abbia scritto dei pezzi davvero geniali!
Sheireh ha scritto:Se trovi che il mondo musicale "commerciale" non ti soddisfa, le cose le devi cercare di tua iniziativa.
La musica "particolare" (soprattutto quella che sottintende un modo di vivere e di concepire il mondo) l'ascoltatore dovrebbe "meritarsela" sudandosene la conoscenza.

E' questo che mi infastidisce di Manson. L'aver buttato "alla massa" molte cose che dovrebbero essere riservate a pochi "intenditori" (autolesionismo, sesso estremo, necrofilia, etc.).
Sheireh, teoricamente il tuo discorso sarebbe anche giusto, adesso che un ragazzino tramite internet ha la possibilità di cercarsi dei generi a lui congeniali. Ma se penso a quando ero adolescente io, in una cittadina di provincia con 2 negozi di dischi che non tenevano nemmeno i cd di un certo genere, senza internet, senza la possibilità di conoscere qualcosa di nuovo.... l'unica possibilità che avevo era di andare a Milano e spendere un sacco di soldi alle messaggerie musicali per comprare cd che magari poi mi avrebbero fatto schifo. Mi spiace ma non avevo proprio la possibilità, nè economica nè di andare a Milano! :ok:
Io devo solo ringraziare MM, perchè se non fosse per lui probabilmente sarei stata fan di Gigi D'agostino fino alla maggiore età.
vavi ha scritto:.....

Io non sono un'amante del genere come la Ila, pero' ascolto tranquillamente i Korn e apprezzo pure qualche pezzo dei Slipknot....
Ascoltare tranquillamente gli Slipknot è impossibile! :cisssss:
Ricordo ancora di aver passato una settimana a disinfettare gli sbreghi che si sono fatti i miei amici al loro concerto!!!! :ola:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mag 06, 2010 9:53 am

Sheireh ha scritto:Aaah, ok :cisssss:
Dai fammi contenta e rileggi quello che ho scritto tutto insieme e vedrai che si capisce - te possino ahahahhahah
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mag 06, 2010 9:56 am

Chi e' gigi d'agostino?

EDIT: ok ok ho googlato :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 06, 2010 10:01 am

Jersey ha scritto:Sheireh, teoricamente il tuo discorso sarebbe anche giusto, adesso che un ragazzino tramite internet ha la possibilità di cercarsi dei generi a lui congeniali. Ma se penso a quando ero adolescente io, in una cittadina di provincia con 2 negozi di dischi che non tenevano nemmeno i cd di un certo genere, senza internet, senza la possibilità di conoscere qualcosa di nuovo.... l'unica possibilità che avevo era di andare a Milano e spendere un sacco di soldi alle messaggerie musicali per comprare cd che magari poi mi avrebbero fatto schifo. Mi spiace ma non avevo proprio la possibilità, nè economica nè di andare a Milano! :ok:
Allora, parliamo del 1995.
Internet "agli albori", io lo usavo, ma non per la musica.

Io ho scovato i gruppi e i generi tramite le fanzine, tramite lettere spedite direttamente ai gruppi, tramite CD copiati e stampati in casa, tramite cassettine rovinate scambiate con gli autori...
Nessun negozio teneva i generi che ascoltavo, a parte uno che aveva qualcosa, qualcosa te lo ordinava, ma poi il resto dovevi richiederlo sempre direttamente ai gruppi o al tipo che gestiva la label indipendente.

E' questo che intendo.

Internet è stata quasi "la rovina" di questi generi musicali, dove il contatto con il gruppo e con l'ambiente sotterraneo era necessario.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio mag 06, 2010 10:15 am

Sheireh ha scritto:Allora, parliamo del 1995.
Internet "agli albori", io lo usavo, ma non per la musica.

Io ho scovato i gruppi e i generi tramite le fanzine, tramite lettere spedite direttamente ai gruppi, tramite CD copiati e stampati in casa, tramite cassettine rovinate scambiate con gli autori...
Nessun negozio teneva i generi che ascoltavo, a parte uno che aveva qualcosa, qualcosa te lo ordinava, ma poi il resto dovevi richiederlo sempre direttamente ai gruppi o al tipo che gestiva la label indipendente.

E' questo che intendo.

Internet è stata quasi "la rovina" di questi generi musicali, dove il contatto con il gruppo e con l'ambiente sotterraneo era necessario.
Che ricordi mi hai fatto tornare in mente!!
Io come ascolto non sono mai riuscita ad andare oltre il death, proprio non ce la facevo, pero' ricordo benissimo quanto fosse ricco ai tempi l'ambiente underground, anche italiano. Avevo tanti amici che scrivevano ai gruppi conosciuti live o tramite fanzine e si facevano mandare nastri e dischi.
Una volta seguivo, adesso chissà com'è.
Rispondi