teatrino fai da te

Gli svaghi delle Noimamme
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

teatrino fai da te

Messaggio da lely » ven mar 05, 2010 2:08 pm

ehila ho bisogno di un aiuto da voi creati-mamme!!!
dobb iamo creare un teatrino con relativ e marionette per fare lo spettacolo dei tre porcellini al nido dei miei bimbi....consigli? attrezzi??idee???foto per imitare???
grazie graziwe grazie


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 05, 2010 2:13 pm

Mmmh... teatrino.. fammi pensare.

Dunque, le quinte ce le hai? Perchè altrimenti se hai un minimo di dimestichezza taglia-e-cuci puoi prendere un telo di stoffa grande quanto una porta, cucire una tenda con un buco rettangolare davanti ed usarlo come scena.
Le marionette potresti farle con la testa delle bamboole Waldorf, debitamente maializzate.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven mar 05, 2010 2:17 pm

ottime idee.... io volevo anche fare le scenografie...magari su dei cartoncini da attaccare sul telo dietro! che dici?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 05, 2010 2:18 pm

Ah, a proposito: qui trovi un'idea per fare le bambole waldorf
http://www.pizzingrillo.it/
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 05, 2010 3:11 pm

I burattini puoi farli anche col pannolenci e gli stecchini del gelato (questi li ho salvati tempo fa per rifarli e non mi ricordo più dove li avevo presi! :red: )
[ATTACH]27285[/ATTACH]

Se vuoi farli Waldorf puoi lavorare come se facessi una bambola Waldorf a sacchetto, lasciando il sacchetto aperto per infilarci la mano (io però ho imparato da un manuale, intuitivamente da sola non sarei mai riuscita)
[ATTACH]27286[/ATTACH]
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven mar 05, 2010 3:54 pm

Io farei così:
Come struttura un bello scatolone con un buco davanti tipo tv, lo apri, dipingi le scenografie di sfondo direttamente con gli acrilici. Anche esternamente puoi colorarlo per farlo marrone finto legno.

Una bella tendina di velluto rosso tipo teatro, in due pezzi con un paio di cm di rovescia da infilare in una corda che potrai fissare sulla parte alta del buco davanti.
Per le marionette io ti consiglio una cosa del genere:

http://www.bebeblog.it/galleria/marione ... i-zapaburu

Qui trovi il modello per creare animali, non c'è il porcellino ma si ricava facilmente dai modelli che ci sono. Sono facili da realizzare e fanno un bell'effetto.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven mar 05, 2010 7:21 pm

grazie mille a tutte x le idee sabato ci troviamo con le altre mamme e vi aggiorno!!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
milì

Messaggio da milì » dom mar 07, 2010 9:57 pm

Anche io dovrò andare all'asilo per leggere una favola ai piccoli ma pensavo di realizzare una specie di Teatrino Kamishibai (google immagini per degli esempi). Sto copiando le immagini del libro che inserirò nelle tasche di plastica trasparenti e sistemati in un raccoglitore ad anelli che volterò man mano che prosegue la storia.Non come un libro però, ma come un blocco notes, girando le pagine all'indietro. Sarà una specie di lettura "animata" e penso che mimerò azioni e farò vocine...
Rispondi