sos tata di ieri sera

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 05, 2010 11:46 am

Solange ha scritto:Pazzesco.

Ieri comunque nel gruppo mamme e bimbi che frequenti è venuto fuori il discorso sul programma e una cosa che si diceva è che è sbagliato, al di là di quel che Tata Lucia insegna, farla entrare in casa a DECIDERE quali debbano essere le regole. Ma dovrebbero invece essere invece i genitori che lavorano on lca tata per tirare fuori soluzioni che siano adatte ai bambini ma anche ai genitori. Vergate escluse, s'intende.


su questo sono d'accordo anche io..


Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 05, 2010 11:48 am

Solange ha scritto:Pazzesco.

Ieri comunque nel gruppo mamme e bimbi che frequenti è venuto fuori il discorso sul programma e una cosa che si diceva è che è sbagliato, al di là di quel che Tata Lucia insegna, farla entrare in casa a DECIDERE quali debbano essere le regole. Ma dovrebbero invece essere invece i genitori che lavorano con la tata per tirare fuori soluzioni che siano adatte ai bambini ma anche ai genitori. Vergate escluse, s'intende.
Assolutamente d'accordo, anche perchè digerisco male l'idea che una persona, per quanto esperta (e poi dipende) pensi di poter trovare una soluzione o di avere un quadro chiaro e completo nel giro di due giorni, idiozie.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 05, 2010 11:49 am

Solange ha scritto:Mmmm. Non sono convinta. I bambino non hanno il concetto di giusto e sbagliato, questo è vero. Ma possono impararlo e sta a noi insegnare, anche chiedendo scusa per primi quando sbagliamo, che è giusto chiedere scusa e RAGIONARE sull'errore.

io per esempio sono una di quelle mamme che se vede il figlio fare qualcosa di sbagliato ad un altro bimbo, pretende che chieda scusa. Sono stata educata così e mi sembrava una cosa importante...le parole della tata mi hanno fatto venire il dubbio di sbagliare..
Ma anche io credevo ( e credo ) che Leo possa capire di aver sbagliato...poi ci sta che non capisca il gesto di "scusa" nei confronti dell'altro, ma sicuramente sa di aver fatto qualcosa di sbagliato.
genny

Messaggio da genny » ven mar 05, 2010 12:01 pm

io l'ho visto, anzi l'avevo già visto!!!
era una cosa allucinante!

per il discorso del chiedere scusa secondo me lei lo faceva senza criterio!!! io alle volte non capivo, uno faceva una cosa sbagliata ma poi chiedeva scusa l'altro. bho! senza spiegare il perchè fosse sbagliato quello che faceva, che poi sti bambini non facevano niente di chè a parte litigare tra di loro (e lei interveniva sempre con sta cosa del chiedere scusa, quando secondo me se la dovevano vedere da soli, mica si ammazzavano di botte!) e lo facevano perchè si annoiavano a morte!!!! avevano ragione, io pensavo che du bal non fanno mai niente in quella casa!!!

e poi li vedevi al parco con i bastoni in mano che si menavano!!! chissà perchè?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 05, 2010 12:04 pm

genny ha scritto:io l'ho visto, anzi l'avevo già visto!!!
era una cosa allucinante!

per il discorso del chiedere scusa secondo me lei lo faceva senza criterio!!! io alle volte non capivo, uno faceva una cosa sbagliata ma poi chiedeva scusa l'altro. bho! senza spiegare il perchè fosse sbagliato quello che faceva, che poi sti bambini non facevano niente di chè a parte litigare tra di loro (e lei interveniva sempre con sta cosa del chiedere scusa, quando secondo me se la dovevano vedere da soli, mica si ammazzavano di botte!) e lo facevano perchè si annoiavano a morte!!!! avevano ragione, io pensavo che du bal non fanno mai niente in quella casa!!!

e poi li vedevi al parco con i bastoni in mano che si menavano!!! chissà perchè?

infatti porelli non avevano stimoli, proposte, niente !!
Li portava al parco, e mentre lei leggeva la BIbbia ( :occhiodibue: si si, avete capito bene), loro si menavano coi bastoni !!!
genny

Messaggio da genny » ven mar 05, 2010 12:06 pm

ma era proprio la bibbia a dirle di menare i figli con la verga (salomone) non risparmiare a tuo figlio la punizione, una vergata non lo uccide!!! una cosa del genere!!!

infatti si vede come era servita fino a quel momento!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 05, 2010 12:07 pm

genny ha scritto:ma era proprio la bibbia a dirle di menare i figli con la verga (salomone) non risparmiare a tuo figlio la punizione, una vergata non lo uccide!!! una cosa del genere!!!

infatti si vede come era servita fino a quel momento!!!

sono rimasta allucinata davvero tanto da 'sta cosa...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 1:14 pm

STEFYNA77 ha scritto:insegnate ai vostri figli l'bbidienza con la verga, chè le vergate non hanno mai ucciso nessun bambino.

:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
sono scioccata :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: è chiaramente un'esaltata questa donna...
ma se due genitori si separano e litigano per avere con se il figlio lei che consiglierebbe di dividerlo in due?? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Rispondi