Photoshop: chi mi aiuta?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab feb 13, 2010 9:52 pm

ottimo lavoro GaniXedda
Quale procedimento hai seguito?
Maschera veloce?


Jana

Messaggio da Jana » dom feb 14, 2010 9:13 am

oddio grazie...la maschera la uso per fare altre cose, tipo il colorize che vedi nel mio avatar, quella è mia figlia trasformata in elfo...ci ho messo pochi minuti con il lazzo magnetico e il secchiello, poi le imperfezioni le ho eliminate con il pennello...proprio come diceva She.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom feb 14, 2010 9:22 am

Grazie Giovanna, così è come sto facendo anch'io, anzi ancora più veloce con quick selection tool e poi riempio lo sfondo. Solo che, se l'oggetto ha delle parti di un colore simile allo sfondo, il quick selection tool svalvola, allora mi chiedevo se esiste un modo più veloce. Ho visto il tutorial della maschera veloce, ma rispetto al quick selection tool è una modalità più laboriosa, quindi quella non fa al caso mio..
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom feb 14, 2010 9:23 am

Tutta questa velocità che cerco è perchè ho (anzi avevo che la maggior parte le ho nel frattempo sistemate) centinaia di foto da aggiustare!
Jana

Messaggio da Jana » dom feb 14, 2010 9:32 am

e si, il quick selection va bene se si hanno colori differenti....non so cosa ci sia di più veloce e perfetto...non saprei proprio, io ho sempre avuto poche foto da trasformare e non mi sono ingegnata diversamente...la prossima volta, mi sa che farai le foto con già lo sfondo bianco :cisssss:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom feb 14, 2010 9:34 am

GaniXedda ha scritto:e si, il quick selection va bene se si hanno colori differenti....non so cosa ci sia di più veloce e perfetto...non saprei proprio, io ho sempre avuto poche foto da trasformare e non mi sono ingegnata diversamente...la prossima volta, mi sa che farai le foto con già lo sfondo bianco :cisssss:
Si infatti per il futuro mi sto attrezzando con una saletta di posa professional così le foto richiederanno un ritocco minimo :)
Rispondi