angeli e demoni

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » lun gen 04, 2010 6:20 pm

a me e' piaciuto piu' del CdV, ma un finale del genere (un po' troppo da film d'azione all'americana) se lo poteva certo risparmiare


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar gen 05, 2010 12:21 pm

ottobre_rosso ha scritto:a me e' piaciuto piu' del CdV, ma un finale del genere (un po' troppo da film d'azione all'americana) se lo poteva certo risparmiare

esatto è proprio il finale che lo rovina
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio gen 07, 2010 4:18 pm

inverosimile il finale, ma decisamente meglio del cdv, forse perchè per me era scontato, avendo letto il libro a cui dan brown si è ispirato...
qualcuna di voi ha letto l'ultimo ? il simbolo perduto? che vi sembra?
a me onestamente delude...credo che sia l'ultimo dan brown che compro...tanto rumore per nulla, tutto sulla scia del codice e alla fine tutto fumo...bah!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven gen 08, 2010 2:23 pm

no per ora con dan brown mi fermo
ho un libro da leggere (la biblioteca dei morti) e poi mi piacerebbe riprendere in mano l'allende che non leggo da tanto
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar gen 12, 2010 1:17 pm

non paragonabile al codice Da Vinci, assolutamente nel comlpesso non mi è dispiaciuto ma la scena dell elicottero non si poteva leggere !!!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar gen 12, 2010 1:30 pm

Scilla ha scritto:Immagine

l'ho finito ieri sera dopo averlo divorato
mi è piaciuto ma non più del codice da vinci, solo che mi ha un po deluso il finale
che ne pensate?

penso che il ghost writer di brown dovrebbe cambiare un pò la trama da un libro all'altro, visto che anche il protagonista rimane uguale.

io ho comprato tutti i suoi libri (ovviamente nei charity shop a 50 centesimi l'uno, non avrei mai speso i soldi in libreria) e TUTTI i suoi libri sono uguali.

potrebbero fare un generatore di libri di dan brown automatico... basterebbero queste variabili:

a) una figa tremenda (angeli e demoni mi pare sia esente... o è quello del prete an cern?) a cui viene ucciso...

b) ...un parente in maniera misteriosa

c) ...e per motivi oscuri che se venissero svelati potrebbero cambiare la storia del mondo

d) prof figo che arriva a investigare e nel contempo cerca di trombarsela.

e) l'assassino è quello di cui si fida più di tutti la bonazza di cui sopra.

saluti programmatori
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar gen 12, 2010 1:36 pm

E.L.I.S.A ha scritto:forse perchè per me era scontato, avendo letto il libro a cui dan brown si è ispirato...
The Holy Blood and the Holy Grail?

beh... quello è un libro "cospiratorio" ispirato a eventi e persone reali.

brown ha preso nomi e luighi a caso e li ha frullati come solo gli americani sanno fare.

ha usato il cognome sauniere e non ha utilizzato tutta l'iconografia della chiesa di rennes le chateau, insomma... ha preso la buccia e ha lasciato i fichi.

saluti antichi
Mirko
agata74

Messaggio da agata74 » mar gen 12, 2010 2:21 pm

E.L.I.S.A ha scritto: qualcuna di voi ha letto l'ultimo ? il simbolo perduto? che vi sembra?
a me onestamente delude...credo che sia l'ultimo dan brown che compro...tanto rumore per nulla, tutto sulla scia del codice e alla fine tutto fumo...bah!
Quoto, quando in un libro arrivo a prevedere i colpi di scena tre o quattro pagine prima che accadano, mi deprimo...
Banale, ripetitivo e prevedibile.
Peccato.
Rispondi