come costruire palline senza comprare palline?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 09, 2009 3:33 pm

poi volgliamo vedere com'è venuto :ok:

sto pensando a un qualcosa di simpatico da mettere al posto del puntale... ora sto facendo la marmellata, ma ogni tanto sbircio, vediamo se mi viene in mente qualcosa...


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer dic 09, 2009 3:36 pm

La usi la carta igienica? :cisssss:

Conserva il cilindro di cartone (và bene anche quello dello scottex) senza aprirlo lo tagli a striscine di mezzo cm, in pratica ti restano degli anelli, li colori con gli acrilici e poi ne metti uno dentro l'altro (3 o 4) li fissi con la cucitrice, ci metti il cordino, un fiocchetto ed ecco fatto! Vedrai che bell'effetto...

Oppure, se hai degli avanzi di lana potresti fare dei gomitolini che fissi tranquillamente annodando (oppure puoi usare anche un pò di colla se hai paura che l'elfo si diverta a srotolarli :lol: )

Pasta di sale!!! La ricetta la trovi tranquillamente in internet e puoi fare le forme coi stampi per biscotti o anche a mano...

Io ad esempio ho usato dei ritagli di tela aida (quella per il puntocroce) ho ricamato dei pinguini e c'ho fatto dei cuscinetti e delle calzine imbottite da appendere all'albero...

Buon lavoro, con tutte le idee che ti abbiamo dato adesso puoi fare un albero con le decorazioni tutte diverse :lol:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer dic 09, 2009 3:39 pm

secondo sto povero albero crollerà sotto il peso di tutte ste idee :cisssss:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 09, 2009 3:43 pm

delle piccole pigne che puoi raccogliere quando esci col tuo cucciolo (se ci sono pini nei paraggi)... dei biglietti in cartoncino colorato con scritte sopra delle frasi carine ritagliati a forma di stelle cuori ecc appesi con mollette da bucato su una corda...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer dic 09, 2009 3:47 pm

Ecco la foto dell'albero (natale 08 con tanto di mia panza XXL) con i pacchetti fatti dalle mie manine sante...
Le palle invece erano comprate...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer dic 09, 2009 4:01 pm

fai i cd da appendere se ne hai vengono bene
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer dic 09, 2009 4:10 pm

Marialisa ha scritto:palloncini da gonfiare, colla vinilica e carta di giornale o scottex....
fai tipo cartapesta con cui ricopri i palloncini, poi li fai scoppiare e ti rimane la pallina di cartapesta!!

Quoto! Io le ho fatte così, ma invece di usare la carta da giornale ho usato la carta di riso colorata, così ho evitato di pitturarle dopo. Spetta che cerco la foto.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer dic 09, 2009 6:21 pm

chiaretta_1974 ha scritto:fai i cd da appendere se ne hai vengono bene
mi ci appendo con la gonna di cd :ehehe:
Rispondi