SOS tata del 30 nov.

Gli svaghi delle Noimamme
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar dic 01, 2009 11:59 am

Prima di tutto condivido le perplessità di Jersey sul programma in sè.
Poi mi domando quanto danno faccia questa trasmissione, dato che chi la tiene suggerisce il non rispetto e l'"intortamento" del bambino come sistema educativo. Atroce!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar dic 01, 2009 12:06 pm

Giulia1970 ha scritto:Prima di tutto condivido le perplessità di Jersey sul programma in sè.
Poi mi domando quanto danno faccia questa trasmissione, dato che chi la tiene suggerisce il non rispetto e l'"intortamento" del bambino come sistema educativo. Atroce!
E suggerisce inoltre che FUNZIONA.
Facendo sentire inadeguate le mamme che magari prendono ispirazione e non ottengono risultati (oltre a rendere angosciati i bambini).
I miei figli se avessi cercato a quel modo di togliere loro il seno quando non erano pronti mi avrebbero lanciato il bicchierino con il latte tirato in testa!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 12:07 pm

Giulia1970 ha scritto:Prima di tutto condivido le perplessità di Jersey sul programma in sè.
Poi mi domando quanto danno faccia questa trasmissione, dato che chi la tiene suggerisce il non rispetto e l'"intortamento" del bambino come sistema educativo. Atroce!
Beh è uno dei metodi educativi "l'intortamento" in linguaggio pedagogico lo chiamano "modificazione del comportamento" ma sempre di quello si tratta può essere più o meno intensivo ma è molto comune.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 01, 2009 12:13 pm

E' il sistema educativo dei nostri tempi riveduto e pedagogicamente autorizzato: ovvero, pur di dare buona mostra di se' come genitore, occorre trovare degli escamotages educativi.
Si bada molto alla forma ed al risultato senza guardare i metodi con cui certi risultati vengono ottenuti.
Personalmente, preferisco far piangere mio figlio per un rifiuto motivato, che trovare una scusa idiota ed imbrogliarlo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 01, 2009 12:30 pm

Io la odio soprattutto la vecchierella bionda con la vocetta irritante che le esce dal naso.

Lo'ho visto a casa di mia mamma perchè noi non abbiamo Sky e una sera ha detto una frase agghiacciante, una figlia sicuramente un po' impertinente ha disobbedito alle sue regole e la tata le ha detto "hai reso triste la mamma". A me questa cosa mi ha fatto rizzare i peli in testa, ho cambiato canale disgustata.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar dic 01, 2009 1:58 pm

Io ho smesso di guardare il programma da quando ho visto che ogni volta che si spostano in auto non usano ne' seggiolini ne' cinture (almeno un paio di puntate ne son sicura, poi appunto ho smesso di guardarlo)
pero' squoto jersey, sto passando un periodo di cacca con mio figlio e credo che se una sente il bisogno di interpellare una figura esterna non ci sia niente di deprecabile o trascendentale, trovo molto cattivo dire "non poteva farlo da sola che bisogno c'era di chiamare una tata"
buon per lei che non ha bisogno
sara' che c'ho il dente avvelenato con chi vede la soluzione semplice ai problemi educativi altrui, scusate
mo' esco dal post va
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 01, 2009 2:15 pm

L'ho visto anche io ma abbiamo cambiato canale.
La bimba voleva il seno ogni 30 minuti e la chiamata della mamma a sos tata riguardava anche questo.
Io ho cambiato perchè quella mamma mi faceva una tristezza infinita con i suoi comportamenti, mi viene il nervoso e cambio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 2:19 pm

lavinia ha scritto:Io ho smesso di guardare il programma da quando ho visto che ogni volta che si spostano in auto non usano ne' seggiolini ne' cinture (almeno un paio di puntate ne son sicura, poi appunto ho smesso di guardarlo)
pero' squoto jersey, sto passando un periodo di cacca con mio figlio e credo che se una sente il bisogno di interpellare una figura esterna non ci sia niente di deprecabile o trascendentale, trovo molto cattivo dire "non poteva farlo da sola che bisogno c'era di chiamare una tata"
buon per lei che non ha bisogno
sara' che c'ho il dente avvelenato con chi vede la soluzione semplice ai problemi educativi altrui, scusate
mo' esco dal post va
lav credo che tu abbia inteso male.
Io il post di Jersey l'ho inteso legato alla cosa in se.

Se una mamma vuole togliere il seno non ha bisogno dei trucchi di una tata che gli dica come fare.
Se una mamma vuole darlo e pensa sia giusto non ha bisogno che una tata gli dica che è sbagliato.
Rispondi