Palle di vetro con neve che scende

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Palle di vetro con neve che scende

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 2:35 pm

Esperte mi aiutate con qualche dritta?
Ho trovato questo link e l'idea mi pare geniale? dite che e' facilmente realizzabile? che barattoli di vetro usare? http://www.ecozoom.tv/blog/area/2009/11 ... riciclate/


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun nov 09, 2009 6:51 pm

Si, concordo, è geniale!
I barattoli, secondo me, vanno benissimo queli dei legumi, ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le forme, oppure quelle di qualche bagnoschiuma. Perchè anche se di plastica l'effetto è quello.
La colla impermeabile è un pò generico, io prenderei del silicone in tubetti e ci metterei quello, lo metterei anche intorno all'avvitatura del tappo almeno sei sicura che il barattolo non perderà.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 09, 2009 7:01 pm

bellissime!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 9:03 pm

io le colleziono! (già fatte, però!)
maaga

Messaggio da maaga » lun nov 09, 2009 9:40 pm

Credo che andrebbero bene anche quelli delle spezie, sai quelli di vetro con il tappo colorato?
tipo questo (anche se questo è grande):

Immagine
choco

Messaggio da choco » lun nov 09, 2009 10:18 pm

Bellissimi!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 10, 2009 8:22 am

Bruna non capisco quali sono i barattoli dei legumi che intendi sai?
Fish ottimo, cercavo giusto qualcosa di simile, pero' piu' trasparente, i barattoli della bormioli potrebbero andare bene ma il tappo non e' molto bello esteticamente ..
Ieri ho fatto una prova prima di buttar via tempo e soldi, ho preso un barattolo della nutella, dentro acqua e glicerina (ma ho letto va bene anche l'olio johnson), poi ho preso una foto brutto, gli ho messo attorno dello shoc da pacchi trasparente e l'ho fissata al tappo, poi ho fatto dei quadretti con carta di caramella (non mi veniva in mente nient'altro di impermeabile per la mia prova), e direi che ai bambini l'effetto e' piaciuto tanto, credo ne faro' un paio anche con dentro un gormito ah ah
Comunque devo risolvere tre problemi:
come fissare la foto al tappo del barattolo
che barattolo usare
e cosa prendere per fare l'effetto neve
choco

Messaggio da choco » mar nov 10, 2009 8:30 am

[quote="Simo72"]

Ho questo ricordo che non mi sovviene da dove arrivi... ma prova con le palline di naftalina grattuggiate.
Rispondi