The Cult: nostalgia!!!

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

The Cult: nostalgia!!!

Messaggio da Giulia1970 » lun ott 26, 2009 10:30 am

Sabato sera mi son messa a cercare su youtube i cantanti che mi piacevano quando ero ragazza, quindi la musica degli anni '80, che adesso va molto di moda e, a riascoltarla, mi sembra molto insulsa. Tutt'altro effetto mi fa il rock, in particolare Billy Idol (il "Rebel yell"!!!!) e i Cult: che impressione mi ha fatto sentire a palla "She sells sanctuary", non riesco a togliemi dalla testa il riff (si dice così?) di chitarre! Su youtube sivedono molti video live di concerti fatti negli annii successivi, e Ian Astbury compare coi capelli corti, la barba, jeans e felpa, un po' ingrassato: che roba!
C'è qualcuno che condivide la mia nostalgia e il mio entusiasmo?


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun ott 26, 2009 10:48 am

Dei Cult conosco solo "she sells the sanctuary", che è fantastica.
Poi qualcosa di billy idol.
Negli anni 80 ero più retrò, ascoltavo solo De André ahaha, poi con il 1989 sono passata agli U2. Alcuni must dell'epoca (tipo i duran duran) me li sono persi senza rimpianti. Quelli che dici tu con qualche rimpianto in più ;)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ott 26, 2009 1:29 pm

io evito di girare su youtube perchè mi viene una nostalgia pazzesca!!!!
e poi quando rivedo i cantanti per cui urlavo sotto le finestre degli alberghi o ai concerti,ora che sono passati 20 anni e sono ingrassati e invecchiati mi viene un magone!!!!
ero certa che potessero rimanere sempre uguali :sticazzi:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ott 26, 2009 2:05 pm

Giulia1970 ha scritto:Sabato sera mi son messa a cercare su youtube i cantanti che mi piacevano quando ero ragazza, quindi la musica degli anni '80, che adesso va molto di moda e, a riascoltarla, mi sembra molto insulsa. Tutt'altro effetto mi fa il rock, in particolare Billy Idol (il "Rebel yell"!!!!) e i Cult: che impressione mi ha fatto sentire a palla "She sells sanctuary", non riesco a togliemi dalla testa il riff (si dice così?) di chitarre! Su youtube sivedono molti video live di concerti fatti negli annii successivi, e Ian Astbury compare coi capelli corti, la barba, jeans e felpa, un po' ingrassato: che roba!
C'è qualcuno che condivide la mia nostalgia e il mio entusiasmo?
Oddio che bei ricordi. Rock poi grunge.....ah che bel periodo :cisssss:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun ott 26, 2009 3:04 pm

Giulia1970 ha scritto:Sabato sera mi son messa a cercare su youtube i cantanti che mi piacevano quando ero ragazza, quindi la musica degli anni '80, che adesso va molto di moda e, a riascoltarla, mi sembra molto insulsa. Tutt'altro effetto mi fa il rock, in particolare Billy Idol (il "Rebel yell"!!!!) e i Cult: che impressione mi ha fatto sentire a palla "She sells sanctuary", non riesco a togliemi dalla testa il riff (si dice così?) di chitarre! Su youtube sivedono molti video live di concerti fatti negli annii successivi, e Ian Astbury compare coi capelli corti, la barba, jeans e felpa, un po' ingrassato: che roba!
C'è qualcuno che condivide la mia nostalgia e il mio entusiasmo?
eccomi all'appello classe 1968!


io io avevo il disco dei cult!!! ho appena trovato un video in cui compare con la barba e i capelli lunghi!
ooohhh ma è ancora caruccio!
a me piaceva soprattutto "rain"

vai con la nostalgiaaaa

http://www.youtube.com/watch?v=g3DgAJwV ... re=related


Sai chi ho trovato invecchiatissimo Jim Kerr? il cantante dei simple minds, l'ho visto qualche settimana fa ospite ad Xfactor, e sembrava suo nonno.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun ott 26, 2009 10:14 pm

ah già, "Rain" è bellissima, a me piaceva tanto sentirla durante i temporali estivi

Per quanto riguarda l'invecchiamento degli idolini, anch'io ne sonorimasta meravigliata! Forse perchè siamo abituate a vedere le dive che più passano gli anni più si sistemano e sembrano giovani
Rispondi