Dottor house

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar gen 05, 2010 11:15 am

io sto attendendo le nuove puntate USA (si sono fermati con la trasmissione a Natale) grrr


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 05, 2010 11:15 am

ottobre_rosso ha scritto:
p.s.: e' passata da Canale 5 a Italia 1, praticamente e' stato declassato...
E perché? :mumble:
Non sono stati buoni gli ascolti?

Grazie per l'informazione in ogni caso, io registro tutto senza mai guardare in diretta per eliminare la pubblicità e mi organizzerò il 10 per merito tuo! :ok:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 08, 2010 2:38 pm

Domenica avrei avuto una cena, ma mi rifiuto..
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 08, 2010 10:11 pm

Fede ha scritto:io sto attendendo le nuove puntate USA (si sono fermati con la trasmissione a Natale) grrr
Anch'io. La sesta serie è bellerrima. :wub:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 12, 2010 6:56 pm

Qualcuno mi dice cos'è successo nella puntata di domenica?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar gen 12, 2010 6:59 pm

caterina ha scritto:Qualcuno mi dice cos'è successo nella puntata di domenica?
Cate la devi vedere perchè mi è piaciuta un totale!!! Non riesci a guardarla su streaming?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 12, 2010 7:03 pm

No, ho un adsl caccosa.
L'ho vista a spizzichi e bocconi.
In pratica lui è dentro.
Ma vuole uscire.
Allora le tenta tutte.
Poi un ragazzo si fa male, lui tenta di tirare fuori il medico che è in lui, vuole guarirlo ma non riesce e capisce che qualcosa è cambiato.
Va bene?
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 12, 2010 7:24 pm

caterina ha scritto:Qualcuno mi dice cos'è successo nella puntata di domenica?


Il doppio episodio si apre con Gregory House in piena crisi di astinenza sulle note di No Surprises dei Radiohead. La disintossicazione, però, come House ha presto a scoprire, è solo il primo passo di quella che si preannuncia come una lunga cura. Naturalmente la prima reazione è di rigetto e, nonostante il dottor Nolan si riveli essere un osso duro, gran parte della prima metà dell'episodio si gioca su House ed i suoi continui tentativi di esasperare e mettere in difficoltà i dipendenti dell'ospedale, con l'obiettivo di avere dal primario la lettera di raccomandazioni che gli permetterà di tornare ad esercitare la professione. La sua piccola guerra privata col settore medico-psichiatrico, però, non gli impedirà di allacciare rapporti umani col suo compagno di stanza Alvie, un nevrotico rapper freestyler ispanico, e con Capitan Libertà, un mitomane convintosi di essere un supereroe come reazione all'aver assistito, impotente, all'omicidio della moglie. House prende in simpatia soprattutto quest'ultimo, deciso a dimostrare agli interni che il loro modus operandi è sbagliato. L'occasione si presenta quando House fa amicizia con una donna tedesca, la cognata della paziente catatonica, ossia proprio di colei che Capitan Libertà è convinto di poter salvare recuperando una fantomatica "scatola della voce" che le sarebbe stata sottratta. House le "ruba" - con il suo tacito consenso - l'auto per portare il suo protetto al luna-park e fargli provare l'ebbrezza del volo: purtroppo la gita si concluderà con il "volo" del ragazzo - ormai pienamente convinto dei propri superpoteri - giù da un parcheggio rialzato, sfiorando per poco la morte. La prostrazione provata da House per l'avvenimento gli dà la forza di intraprendere la terapia, aiutato dal flirt che sta portando avanti con la sua amica teutonica.

Intanto il diagnosta inizia a partecipare ad alcune sedute con Nolan, con il quale stringe un rapporto amichevole, tanto che questi chiede a House di fargli compagnia nel momento in cui muore suo padre. Greg riesce a farsi carico dei propri fallimenti ed a scusarsi con il ragazzo, ormai catatonico - oltre che plurifratturato.

Proprio in quest'istante arriva il colpo di scena, perché Greg, consegnato al ragazzo il carillon che intendeva recuperare per la ragazza catatonica, nota che questi riesce di nuovo a muoversi, e che porge il carillon alla ragazza che si desta dal suo torpore e, dopo diversi anni, recupera anche la voce per ringraziarlo: entrambi escono dallo stato catatonico. Questo avvenimento conduce la ragazza ad uscire prestissimo dalla clinica, e House a far fronte alla fine della relazione che lo aveva coinvolto: riesce addirittura a farsi dare un permesso ed andare a casa di lei, solo per scoprire che la donna, pur ricambiando i suoi sentimenti, non lascerà mai la propria famiglia. E così il medico si ritrova di nuovo solo, a meditare sulla propria infelicità davanti all'auto del dottor Nolan: eppure, proprio nel momento in cui si sente più infelice, House troverà la sua catarsi. Nolan, infatti, gli rivela che gli scriverà la lettera di raccomandazione per l'ordine, giacché è riuscito a venire a patti coi suoi fantasmi: si è avvicinato a qualcuno tanto da soffrirne l'assenza, ha accettato il dolore che ne è seguito e non si è nascosto nel Vicodin, ma ha cercato il contatto umano del suo terapista-amico. La cura ha funzionato, e House, guarito o meno, è ora pronto per tornare nel suo mondo. L'episodio si conclude dunque con House alla fermata dell'autobus, che lo riporta al suo vecchio - e allo stesso nuovo per il suo cambiamento - mondo, malinconicamente osservato attraverso i vetri da Alvie, il suo nevrotico compagno di stanza e di macchinazioni, che ha forse trovato la speranza e la forza per curarsi.


http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di ... ento_epico
Rispondi