Cristo si è fermato a Eboli (Carlo Levi)

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Cristo si è fermato a Eboli (Carlo Levi)

Messaggio da laste » mar ott 13, 2009 12:10 am

Immagine

Cominciato 2 sere fa, ora ci torno ben contenta
Certo dopo essermi immersa nel mondo ertano di Mauro Corona non avevo bisogno di richiudermi in quello Lucano di Grassano, ma tant'è, sono chiusa lì...
Mi pare un bel libro
Chi lo ha letto?
Buona notte e buone letture!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 13, 2009 7:28 am

Letto alle superiori, mi era piaciuto ma non particolarmente.
Altri libri "imposti", per così dire, mi avevano appassionata di più.
Buona lettura anche a te!
Jana

Messaggio da Jana » mar ott 13, 2009 10:19 am

letto anche io nel giurassico...non ricordo che mi fosse particolarmente piaciuto....avevo visto anche il film...anche quello non mi è rimasto impresso...se poi vuoi chiuderti nel mondo sardo...senza leggere la deledda...fammi un fischio!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar ott 13, 2009 5:34 pm

letto anch'io in gioventù,
libro sardo da leggere ora è Accabadora di Michela Murgia, Giovà l'hai letto??
leggilo lav
Jana

Messaggio da Jana » mar ott 13, 2009 6:09 pm

zizzia ha scritto:letto anch'io in gioventù,
libro sardo da leggere ora è Accabadora di Michela Murgia, Giovà l'hai letto??
leggilo lav
lo stavo prendendo il mese scorso e mio marito mi fa....ma chi è questa...e chi la conosce...non ne ho sentito parlare...ha iniziato a criticare metà libreria sui libri sardi della feltrinelli...e che cavolo! per farlo smettere, non l'ho preso...se tu mi dici che è bello, la prossima volta che vado in libreria ci vado da sola e me lo prendo....dopotutto twilight&co. l'ho preso in totale solitudine, senza marito al seguito....lui me lo avrebbe murrungiato... :filufilu:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar ott 13, 2009 6:28 pm

GaniXedda ha scritto:lo stavo prendendo il mese scorso e mio marito mi fa....ma chi è questa...e chi la conosce...non ne ho sentito parlare...ha iniziato a criticare metà libreria sui libri sardi della feltrinelli...e che cavolo! per farlo smettere, non l'ho preso...se tu mi dici che è bello, la prossima volta che vado in libreria ci vado da sola e me lo prendo....dopotutto twilight&co. l'ho preso in totale solitudine, senza marito al seguito....lui me lo avrebbe murrungiato... :filufilu:

prendilo che è bello.
Anche se il libro più bello che ho letto è arcipelaghi di maria giacobbe.
Il mio di marito sui libri non murrungia perchè tanto non ne legge e non gliene frega niente! è già tanto se fa le parole crociate, murrungia però se leggo fino a tardi per via della luce accesa...
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer ott 14, 2009 12:34 am

letto tanti anni fa, l'ho trovato illuminante per la conoscenza di una certa società contadina di una parte d'italia dimenticata da Dio, penso ormai anacronistico.
il film non mi è piaciuto, troppo lento.

dello stesso genere mi è piaciuto di più silone (campanilismo a parte)
fontamara, per esempio, parla sempre di una società contadina fatalista e senza futuro, ma narrato con una diversa poesia.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 14, 2009 9:22 am

GaniXedda ha scritto:letto anche io nel giurassico...non ricordo che mi fosse particolarmente piaciuto....avevo visto anche il film...anche quello non mi è rimasto impresso...se poi vuoi chiuderti nel mondo sardo...senza leggere la deledda...fammi un fischio!
La leggenda di redenta tiria l'ho letto :lol: , bellissimo
(ti iferivi all'autore di questo libro immagino)
ragazze lo avete letto da bambine, mi rendo conto che ho un gap, vulturale, ma lo sto colmando vah
Rispondi