Quanti libri comprate e quanti libri leggete in un anno?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven ott 09, 2009 6:44 am

io vado più leggera non ho mai fatto il calcolo ,perchè leggo sopratutto in inverno,diciamo un 20 libri all'anno


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 09, 2009 8:47 am

Da quando è nata Miriam non riesco più a leggere e mi manca parecchio...
Prima leggevo spesso e volentieri di tutto e di più (a casa di mia mamma ho lasciato le tonnellate di libri che ho letto) e sono una fan sfegatata della Kinsella anche io, l'adoro! Il suo stile è così leggero e frizzante che non vedo l'ora di divorare le sue pagine... mi manca l'ultimo, ma prima o poi troverò il tempo, non posso perdermelo!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 09, 2009 8:50 am

Nat ha scritto:io prima ero come te
adesso sono un paio d'anni che ho scoperto le biblioteche e le considero indispensabili
ho ridotto di brutto gli acquisti dei libri e ti devo dire che ti togli più curiosità perchè non hai il freno dei soldi (almeno io ) e non mi faccio scrupoli su cosa e quanti libri prendere
insomma mi perdo anche dentro la biblioteca

però se entro in una libreria difficilmente esco a mani vuote!
uguale uguale
Da almeno 2 anni prendo quasi tutti in biblioteca, leggo "poco" rispetto ad alcune amiche assatanate (15 libri finora nel 2009)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 09, 2009 8:53 am

Rie ha scritto:Non ho mai tenuto il conto preciso prima di avere anobii. Ora invece ce l'ho e so che fino ad oggi nel 2009 ho letto 47 libri, sono a metà del 48esimo.
:ngueee: :ngueee:
Mi consolo che ieri ho fatto un rotolo di verdure che tu non faresti mai

:tiè: :tiè: :tiè: :tiè:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven ott 09, 2009 8:54 am

Anche io vivrei nelle librerie,non esco mai a mani vuote anche se riesco a leggere meno rispetto al passato.A casa le librerie sono piene,acquisto circa 5 libri al mese,ma tanti li passa a mia zia e lei viceversa,però se un libro mi piace devo comprarlo per poi rileggerlo quando ho voglia.
Mi piacciono tutti i generi,ma prediligo i thriller e i fantasy,un pò perchè sono più scorrevoli da leggere e la sera non avrei la lucidità di leggere cose difficili.W la lettura!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 8:54 am

Troppi...decisamente troppi...compro leggo e rileggo.

Troppi perchè costano, troppi perchè leggere fa bene ma mi ci gioco ore di sonno.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 09, 2009 9:54 am

lavinia ha scritto: :ngueee: :ngueee:
Mi consolo che ieri ho fatto un rotolo di verdure che tu non faresti mai

:tiè: :tiè: :tiè: :tiè:
Mettila così: anche per il futuro sei in vantaggio, perché puoi sempre leggere di più ma io non potrò mai cucinare come te ahahaha!

Sì, in effetti il tempo per la lettura non esiste, come dice Pennac. Lo si ruba ad altro. Il sonno, senz'altro (quanto ha ragione Lenina!) e le attività da brava casalinga pure.

Lelia, io invece rileggo di rado, preferibilmente a distanza di anni per assaporare un libro in modo diverso.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 09, 2009 10:11 am

ADORO leggere....:reading:

Prima che nascesse Gabriele ero un'igorda di libri...non so quanti ne prendevo in un anno ( di certo non 100 come Gwen!!! :sticazzi: ) ma di sicuro una decina si!!! Poi se un libro mi prendeva particolarmente lo "divoravo" nel vero senso della parola....(Nel mio cuore I Pilastri della Terra...che ho già letto 3 volte!!! )

Ultimamente il tempo che mi rimane a disposizione è davvero poco e quel poco che riesco a leggere sono libri sui bambini.

I libri li compero tutti, non mi piace leggere libri che non sono miei e di conseguenza faccio fatica a prestarli.....sono molto gelosa della mia piccola collezione di libri!!!!
Rispondi