tv-la casa degli spiriti

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer set 30, 2009 12:11 am

Lelia ha scritto:Più che altro il film ha veramente ben poco a che fare con il libro.
Ok, ieri sera ho visto solo la seconda parte (praticamente dalla nascita di Blanca in poi) ma hanno tagliato metà dei personaggi e soprattutto tutta la parte su Alba ragazzina e poi donna. Boh. Sì per carità, Meryl Streep sempre grandissima, ci mancherebbe, ma veramente sembra un'altra storia.
come ogni volta si fa un film tratto da un libro.
la prima volta che ho provato questa delusione si trattava del "giardino dei finzi contini" di giorgio bassani, il film diretto da de sica ci sono rimasta male, oppure in seguito "il grande gatsby", di scott, o di marquez, "cronaca di una morte annunciata.
l'unico film (e grazie all'interpretazione vibrante di claudia cardinale), che ho trovato simile al libro è stato "il giorno della civetta" di leonardo sciascia, e diretto poi da damiano damiani.
va be sto divagando.

ps, dimenticavo forse migliora il risultato quando scrittore e regista sono la stessa persona v. "tutto su mia madre" di pedro almodovar


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer set 30, 2009 12:20 am

superstrafra ha scritto:coraggio,io sono presbite dall'età di 27 anni!!!
(l'altro giorno a tavola,avevo gli occhiali sulla punta del naso,alice mi ha guardata e mi ha detto:"mamma,così sembri proprio la mia nonna" :occhiodibue: )
non è che sento la vecchiaia negli occhiali, per quello mi basta guardare gli affluenti del po sulla mia faccia, ci sono tutti, è che per leggere, tenendo la testa abbassata mi cascano e devo sempre portarli su.
insomma mi passa la voglia di metterli.
ma devo tornare a farmi degli amici.
senza mi manca qualcosa.
Rispondi