i pilastri della terra - Ken Follett

Gli svaghi delle Noimamme
Flavia

Messaggio da Flavia » ven set 04, 2009 12:19 pm

A me all'inizio non era piaciuto granchè... però poi, superate alcune parti che a me disturbavano un pò, l'ho trovato molto bello.

Se ti piacciono i romanzi storici anche Bernard Cornwell ha scritto cose carine.

C'è la trilogia dell'arciere del re, ambientata durante la guerra dei cent'anni, che non è male.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven set 04, 2009 1:04 pm

a me è piaciuto tantissimo,l'ho letto 2 volte...uno dei libri migliori che abbia mai letto...
Smilla

Messaggio da Smilla » ven set 04, 2009 1:33 pm

val3nt1na a me è piaciuto tantissimo,l'ho letto 2 volte...uno dei libri migliori che abbia mai letto...
choco Bellissimo.

Quoto chi ha detto che vale la pena di leggerlo. Assolutamente.

Ma io sono di parte, di Follett ho letto tutto eh...

Non posso fare altro che quotarvi!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven set 04, 2009 3:29 pm

Pioggerella ha scritto:la mia antipatia nasce dal.....mmmhmmh....come spiegare...
mi sembra una macchina sforna soldi, piuttosto che un appassionato vero della scrittura,
per me, come dire, uno scrittore dev' essere sacro, amare la scrittura cosiccome un prete ama Cristo in un certo senso.
Dev'essere dedito, e nn sfornare uno dietro l'altro romanzi e scritti.
Adesso capisco il punto.
E in parte ti do ragione.
Ho letto molti libri di ken follet e ne trovo alcuni piuttosto insulsi.
Ma ti garantisco che se vuoi accostare a questo autore e ti piace l'idea di un romanzo storico, "I pilastri della terra" fa per te.
Certo, è per il grande pubblico... aspettati scene di sesso al 90° minuto che forse ci si poteva risparmiare... ma merita.

Simooo... io e Simo abbiamo letto insieme il seguito. :)
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » lun set 07, 2009 9:48 am

Pioggerella, ho letto tutti i romanzi di Follet e ti assicuro che questo e' il migliore.

Come ti hanno gia' detto "Mondo senza fine", il seguito, non e' all'altezza del primo tuttavia lo consiglio comunque.
Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » ven set 30, 2011 2:04 pm

Lo sto leggendo!
Fino a pag. 100 volevo buttarlo nel cesso dalla noia ora a pagina 200 sono irrimediabilmente presa!
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » ven set 30, 2011 2:58 pm

lenina ha scritto:è in assoluto il romanzo che amo di più (non dico libro preferito perchè quello non saprei scegliere)

Ho apprezzato meno (ma è comunque carino) il seguito.

Personalmente di Follet apprezzo solo i romanzi storici.
Quot, quoto, quoto.

E' bellissimo e io mi sono innamorata di Philip e della sua saggezza....t'amo!! :fing:

La continuazione anche è bella, entrambi li ho divorati, ma come sempre....il primo rimane sempre il primo, la novità, il Nuovo Mondo insomma :)

Però ti deve piacere il romanzo storico come genere. Se sì, allora lo divorerai :cisssss:
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » ven set 30, 2011 2:59 pm

Ah beh, mica mi ero accorta che era un thread di due anni fa :sticazzi:
Rispondi