tableau marriage

Gli svaghi delle Noimamme
lenmomono

Messaggio da lenmomono » dom giu 20, 2010 1:17 pm

Io quando mi sposai mi rivolsi alla ............. e li hanno veramente idee originali per i tableau.

Ciao


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom giu 20, 2010 1:34 pm

Mi spiace ma ti ho tolto i riferimenti, in questo forum non è ammessa pubblicità da parte di utenti appena iscritti (tra l'altro hai ritirato su un post vecchio).
Se poi vorrai restare ti consiglio di presentarti nella sezione apposita e poi potremmo parlare dei tableau
Flavia

Messaggio da Flavia » lun giu 21, 2010 11:25 am

IO metterei su una lamina di compensato una carta da parati testurizzata che ricordi la sabbia, poi metterei degli ombrellini da cocktail e sotto in modo che sembri l'ombra dell'ombrellone i foglietti con sopra i nomi degli invitati (sul cartoncino scuro li scrivi con inchiostro chiaro).

POi decorerei con conchigliette, bastoncini e qualsiasi cosa possa far pensare ad una spiaggia....
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » gio giu 24, 2010 2:17 pm

Guarda tempo fa ne ho fatto uno per un amica. Prendi un cartone bello pesante, o un pannello di sughero se vuoi spendere un po' di piu', rivestilo di tessuto, nel mio caso iuta (raso, quello che vuoi in tono con il resto della cerimonia) , e rifinisci il bordo con fiori, nastri, o quello che preferisci tu sempre in linea con la cerimonia.
Procurati del cartoncino e dei nastrini, delle spilline da balia o meglio ancora degli spilli, ritaglia i cartoncini, in modo da averne tanti piccoli, tutti uguali, (sara' l'elenco dei commensali per ogni tavolo), in alto scrivi il nome del tavolo e sotto la lista di nomi.
Fai un piccolo foro e fai passare il nastro, chiudi con un bel fiocchetto, appunta sul tuo tableau e vedrai che figurone!!!
Un bacio
aria_z
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 117
Iscritto il: gio giu 10, 2010 11:33 am

dunque...

Messaggio da aria_z » gio giu 24, 2010 2:42 pm

mi soono sposata l'anno scorso e l'ho aftto io utilizzando una lavagna di sughero, l'ho rivestita con la carta di riso e poi ho incollato/infilzato tutti i cartoncini dei tavoli e vari oggettti che riportavano al tema... era quasi 3D....
Smilla

Messaggio da Smilla » lun giu 28, 2010 9:18 am

ho appena visto su facebook le foto di un matrimonio a cui ha partecipato una mia amica, ogni tavolo aveva il nome (con relativa locandina) di un film (credo caro agli sposi) tutti riepilogati in un cartellone dove gli sposi "figuravano" da registi!
Margherita21

Messaggio da Margherita21 » gio set 02, 2010 1:31 pm

Non so se devo farlo ancora il tableau cmq basta avere un pizzico di fantasia,senza stare a pensarci troppo cercando la perfezione!
Prendi carta penna e metro,calcola il numero dei tavoli fai una bozza o piu semplicemente esci di casa:ci sono molti negozi che li espongono,misurali e oppure vai in un negozio tipo castorama,compra un foglio di masonite o simile,una bella carta poco piu grande x ricoprirlo,di carte ne trovi molte,anche da decoupage,sono molto belle. Procurati dei bei cartoncini,stampaci i nomi degli ospiti o fattelo faree o fattelo a mano..
componi il tutto utilizzando la fantasia fiorellini di stoffa,di carta,veri,nastri,tulle, o la sabbia le conchigliette ce ne sn mille di possibilita,trovi il tutto nei negozi di decoupage o cineserie(o al mare!),costano poco ma fanno effetto,componi il tutto ed è pronto!!!!!!!
Spero di esserti stata utile! :)
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio set 02, 2010 1:40 pm

Margherita21 ha scritto:Non so se devo farlo ancora il tableau cmq basta avere un pizzico di fantasia,senza stare a pensarci troppo cercando la perfezione!
Prendi carta penna e metro,calcola il numero dei tavoli fai una bozza o piu semplicemente esci di casa:ci sono molti negozi che li espongono,misurali e oppure vai in un negozio tipo castorama,compra un foglio di masonite o simile,una bella carta poco piu grande x ricoprirlo,di carte ne trovi molte,anche da decoupage,sono molto belle. Procurati dei bei cartoncini,stampaci i nomi degli ospiti o fattelo faree o fattelo a mano..
componi il tutto utilizzando la fantasia fiorellini di stoffa,di carta,veri,nastri,tulle, o la sabbia le conchigliette ce ne sn mille di possibilita,trovi il tutto nei negozi di decoupage o cineserie(o al mare!),costano poco ma fanno effetto,componi il tutto ed è pronto!!!!!!!
Spero di esserti stata utile! :)

Margherita, ti ringrazio per aver postato questi bei consigli ma non accettiamo pubblicità da nuovi iscritti e ti ho dovuto togliere il link.
Rispondi