religiolous

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

religiolous

Messaggio da Mirko e i furetti » ven apr 03, 2009 12:52 pm

Immagine

diciamolo subito.
non e' un film per chi non ha senso dell'umorismo.

bill maher e' un comico e presentatore tv americano che, essendo anche molto critico verso la religione, ha deciso di fare un documentario sulle tre piu' famose religioni monoteistiche del mondo.

ovviamente ne e' uscito fuori un documentario fra il serio e il faceto... ma che pende molto sul faceto e in cui i vari esponenti delle suddette religioni contribuiscono e non di poco con le loro facezie.

comunque... fra una presa per il culo e un'altra ci sono attimi poetici, illuminazioni improvvise e piacevoli sorprese.
come quella dell'attore che interpreta gesu' cristo in un parco a tema cristinano (http://www.holylandexperience.com/) che ha dato una spiegazione della trinita' che san patrizio e tutti i padri della chiesa in questo momento si stanno prendendo a padellate sui coglioni.
"la trinita'", ha affermato il capellone, "e' come l'acqua. puo' averla in tre stati differenti: liquida, vapore o ghiaccio. la trinita' e' la stessa cosa".

semplice, efficace, comprensibile!
siamo nell'era del "christianity for dummies"

saluti dissacranti
Mirko


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven apr 03, 2009 12:55 pm

mi ispira assai!
(bellissima la spiegazione sulla trinità hahah)

ti farò sapere....
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven apr 03, 2009 1:15 pm

Mirko e i furetti ha scritto: .
"la trinita'", ha affermato il capellone, "e' come l'acqua. puo' averla in tre stati differenti: liquida, vapore o ghiaccio. la trinita' e' la stessa cosa".

semplice, efficace, comprensibile!
siamo nell'era del "christianity for dummies"
o anche for children, la riciclo per l'indottrinamento forzato dei miei bambini.
Io sarei molto curiosa di vedere sto film perchè sono una fan di Sasha Baron Cohen, mi pare un bellissimo uomo. Però se già con "Borat" i pugni nello stomaco da sopportare sono stati molto superiori alle risate fatte, immagino con questo, che tratta una materia almeno per me sacra. Chissà chi si incazzerà di più, se i cristiani, gli ebrei o i musulmani. Chissà se c'è pronta una bella fatwa da qualche parte, qualche bella accusa di antisemitismo, qualche ulteriore episodio di calamento cristiano di braghe.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven apr 03, 2009 2:05 pm

Giulia1970 ha scritto:o anche for children, la riciclo per l'indottrinamento forzato dei miei bambini.
Io sarei molto curiosa di vedere sto film perchè sono una fan di Sasha Baron Cohen, mi pare un bellissimo uomo. Però se già con "Borat" i pugni nello stomaco da sopportare sono stati molto superiori alle risate fatte, immagino con questo, che tratta una materia almeno per me sacra. Chissà chi si incazzerà di più, se i cristiani, gli ebrei o i musulmani. Chissà se c'è pronta una bella fatwa da qualche parte, qualche bella accusa di antisemitismo, qualche ulteriore episodio di calamento cristiano di braghe.

ma non e' di cohen.
e' di bill maher.
americano, madre ebrea, padre cattolico.

saluti diversi
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven apr 03, 2009 2:06 pm

Nat ha scritto:mi ispira assai!
(bellissima la spiegazione sulla trinità hahah)

ti farò sapere....


grazie per aver messo la copertina.

saluti pubblicitari
Mirko
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar apr 07, 2009 10:18 am

grazie mirko mi son confusa, è il regista in comune con Borat
saluti ignoranti
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 10:37 am

nessun problema.

comunque, per chi avesse "paura" di vedere il film e rimanere offeso vi assicuro che dipende molto da che tipo di persone siete.

maher non bestemmia ne prende in giro alcun dio (e questo e' qualcosa comune a tutti i dubbiosi intelligenti) ma si limita a far risaltare le contraddizioni delle tre religioni monoteistiche basate sulla bibbia.

credo che mostrare l'assurdita' della fastosita' di un papa che si mostra nella fastosita' di una piazza san pietro come rappresentante di un dio che professa distacco dalle ricchezze non sia offensivo, ma solamente giusto.
come e' giusto mostrare l'assurdita' della violenza generata da chi usa la religione come motivazione per fare guerra (vedi cattolici-protestanti in irlanda o sciiti-sunniti in iraq o islam-resto del mondo).

un film che vuole essere ironico e comico ma che fa anche riflettere.
e una delle riflessioni mi e' piaciuta assai perche' mi da ragione (e io amo avere ragione) e' questa, piu' o meno: l'uomo si e' evoluto culturalmente tanto da permettergli di costruire la bomba atomica, ma non si e' evoluto dal punto di vista umano tanto da permettergli di capire che non e' giusto usarla. e la religione spesso fa sentire in diritto di essere sempre nel giusto.

saluti ragionati
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » lun apr 20, 2009 4:37 pm

ho appena saputo dai miei colleghi di lavoro che il nostro ufficio in orlando e' proprio attaccato al parco http://www.holylandexperience.com/ se mi mandano (e se mi fanno entrare negli states) non me lo posso perdere assolutamente!

saluti ingrifati
Mirko
Rispondi