Paula di Isabel Allende

Gli svaghi delle Noimamme
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven apr 03, 2009 1:50 pm

Bellissimo Paula, come tutti gli altri libri della Allende...

Sul fatto che abbia scelto proprio gli Stati Uniti... Per anni non ha potuto tornare in Cile, e ha girovagato senza trovare una casa degna di questo nome... Ecco, questa parte in inglese renderebbe meglio, nel senso, ha girato di HOUSE in HOUSE senza trovare una HOME...
Io nel suo stare negli USA ci vedo l'aver trovato la sua HOME... Il suo cuore è lì, e lì ha portato tutto il resto...


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom apr 05, 2009 12:06 pm

bello questo libro, pianto tanto anch'io, letto anni fa
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom apr 05, 2009 8:53 pm

adoro la allende, ma questo non l'ho letto!
grazie, lo comprerò!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom apr 05, 2009 11:20 pm

anch'io l'ho letto qualche hanno fa, ma confesso che mi ha lasciata un po interdetta il fatto che fosse autobiografico, ecco mi pareva strano guadagnare, perchè è innegabile che dietro la pubblicazione di un libro lo scopo principale è il guadagno, su un evento di tale drammaticità come la morte della figlia. vero che lei mi pare nella prefazione abbia dato una spiegazione del perchè della pubblicazione, ma comunque mi ha sconcertata lostesso. la preferivo nella casa degli spiriti.
Ariale

Messaggio da Ariale » lun apr 06, 2009 9:06 am

viola 52 ha scritto:anch'io l'ho letto qualche hanno fa, ma confesso che mi ha lasciata un po interdetta il fatto che fosse autobiografico, ecco mi pareva strano guadagnare, perchè è innegabile che dietro la pubblicazione di un libro lo scopo principale è il guadagno, su un evento di tale drammaticità come la morte della figlia. vero che lei mi pare nella prefazione abbia dato una spiegazione del perchè della pubblicazione, ma comunque mi ha sconcertata lostesso. la preferivo nella casa degli spiriti.
Personalmente non credo che lo scopo principale del pubblicare questo libro-diario sia stato il fatto di guadagnarci dei soldi. La vedo più come un modo di continuare a far vivere il suo ricordo nel mondo e a far conoscere la stupenda persona che è stata nella sua breve vita.
Poi magari hai ragione tu viola...ma da madre mi risulta difficile credere ad una spiegazione simile.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun apr 06, 2009 9:34 am

Ariale ha scritto:Personalmente non credo che lo scopo principale del pubblicare questo libro-diario sia stato il fatto di guadagnarci dei soldi. La vedo più come un modo di continuare a far vivere il suo ricordo nel mondo e a far conoscere la stupenda persona che è stata nella sua breve vita.
Poi magari hai ragione tu viola...ma da madre mi risulta difficile credere ad una spiegazione simile.
sicuramente io sono spinta da un animo più privatistico, per uno scrittore lo spirito sarà certamente diverso. forse hai ragione tu. uno scrittore sente il bisogno di comunicare in maniera più globale.
Elena74

Messaggio da Elena74 » lun apr 06, 2009 12:21 pm

L'ho letto quando ero incinta della mia prima. E' bello ma ho pianto talmente tanto che c'è voluto un pò prima di riprendermi. L'Allende è una grande scrittrice e nonostante tutto una donna molto semplice. Io l'ho vista in occasione della presentazione di un libro: una donnina piccola piccola ma una forza della natura!
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » mar apr 07, 2009 4:38 pm

L'ho letto molto tempo fa, ricordo che era straziante e bello.
Poi non ho piu' letto nulla della Allende, forse è troppo intensa per me.
Rispondi