Richiesta: schemi uncinetto per scarpine?

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
pancia

Richiesta: schemi uncinetto per scarpine?

Messaggio da pancia » dom feb 08, 2009 10:56 am

Ciao! Nessuna di voi lavora all'uncinetto? Io ho imparato da mia nonna quando ero piccola ed è una cosa che mi rilassa e diverte, solo che i classici centrini di cotone bianco stile antico in una casa moderna come la mia sarebbero un pugno in un occhio e non incontrano proprio il mio gusto, per cui finora mi sono cimentata da autodidatta in cappellini, sciarpe di lana e borsette di cotone colorato (che col filo grosso vai anche via veloce). Ora che pullulano i pargoli attorno a me (tra amici e parenti) mi piacerebbe fare anche cose da bebé, soprattutto le prime scarpine o calzette, ma qui bisogna essere precisi e io non sono abbonata ad alcuna rivista e in internet trovo tanti schemi per lavorare ai ferri (in cui sono negata) ma pochissimi per l'uncinetto e ahimé solo in inglese. Mi piacerebbe ricevere indicazioni, anche via mail. Grazie a chi mi aiuterà. Bacetti.


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom feb 08, 2009 12:07 pm

te lo sposto nella sez hobbies dove ci sono tante appassionate di uncinetto, ricamo e co.
maaga

Messaggio da maaga » dom feb 08, 2009 5:06 pm

Le scarpine proprio non so.
Mia nonna ne fece di piccolissime per attaccarle alle partecipazioni del battesimo dei miei cugini, era fatte a maglia bassa, non so come nè quale schema seguisse, se poi lo seguisse.
......Fare dei bavaglini? ce ne sono di svariati e carini...

http://www.magliauncinetto.com/downloaduncineo.htm

a mia figlia gli fecero un cappellino carino e semplice.
pancia

Messaggio da pancia » dom feb 08, 2009 8:57 pm

Grazie. Anche per il link, l'avevo trovato anch'io smanettando in rete ma purtroppo non incontra i mie gusti, troppo "antico", poco "BIMBO"...
maaga

Messaggio da maaga » dom feb 08, 2009 8:59 pm