nessuna voglia di leggere...

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer feb 04, 2009 5:22 pm

Io sono un pò ferma con la lettura, non ne ho proprio voglia...


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer feb 04, 2009 5:28 pm

Meno male ragazze che mi fate sentire meno aliena!
E' che non mi era mai capitato...ho sempre divorato un sacco di libri.
Per alcuni ho pure pianto quando sono finiti :red: :pazz:
Ma ora...il vuoto!! Passeràààààààà come diceva ... qualcuno!

Mamminadiale: Brisingr è l'ultimo libro della saga dell'eredità. Il primo è Eragon (hanno fatto pure un film ma ti giuro che il libro è millemila volte meglio!), il secondo Eldest (è uno dei libri per cui ho versato milioni di lacrime quando ho finito) e l'ultimo è Brisingr.
Sono libri fantasy ma molto molto belli (almeno, a me piacciono tanto!)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer feb 04, 2009 6:03 pm

Dovresti leggere (sic!) "Come un Romanzo" di Daniel Pennac.
E' una sorta di manuale per il lettore, e tra le altre cose elenca i diritti del lettore.
Tra questi c'è anche quello di NON leggere :-)
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer feb 04, 2009 6:08 pm

ahahahahaha :ok: allora ho già il titolo per il quinto libro sul comodino!
Almeno li mettessi a posto!
Ma vààààààààààààà!!!
Grazie Luvetta!
:ola:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 04, 2009 10:43 pm

chiaretta_1974 ha scritto:tieniti forte: io non leggo un libro che non sia scolastico da quando ho 19 anni, cioè da quando faccio l'università. solo testi da studiare. facendo due calcoli, immagina quanta letteratura mi manca da allora.
non credo sia grave, ognuno fa ciò che si sente. magari è una fase. per me il motivo è che non riesco ad immedesimarmi in nessuna storia, ho l'occhio clinico e non c'è scampo. e se non sono cose reali e possibilmente scientifiche, mi pare di perdere tempo.
ecco... io potrei morire :ola:

Normalmente se non leggo mi manca l'aria. E anche se di tanto in tanto apprezzo un saggio, specie storico, leggo soprattutto romanzi.
Guarda, Chiaretta... mi sento più grave io: a volte soffro di potenti scollamenti dalla realtà.
Ma tant'è.
Come giustamente osservi, ciascuno fa ciò che sente.

Compreso non leggere!
Scrj... va bene così, è un periodo di pausa, non ha senso forzarsi.
Anche a me è successo, per altro: quando ero troppo impegnata a scrivere (ma siamo sempre nel settore fuga dalla realtà), o quando nella vita mi succedeva qualcosa di troppo bello e coinvolgente e volevo assaporarlo senza distrazioni. Credo che la mia più lunga parentesi da non lettore risalga alla nascita di Alex.

Ah... poi su un libro che non mi coinvolge a volte mi areno. Risolvo per lo più leggendo in contemporanea altri libri che mi appassionano, e infliggendomi quello non amato a piccole dosi. Abbandono una lettura di rado, quando proprio non la reggo, nemmeno diluita.
Rispondi