costume carnevale

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

costume carnevale

Messaggio da Claudina » gio gen 29, 2009 1:50 pm

Sono lanciatissima, ho chiesto la macchina da cucire a mia mamma e fatto un pò di prove su una stoffa vecchia, ora ho comprato un pezzo di stoffa gialla e enra e vorrei fare un costume da ape per alessandro...
sul vestito ci ho già ragionato, ci sono solo due cose che mi lasciano perplessa, il berrettino con le antennine, e le ali...

come le faccio???

aspetto un aiuto dall'alto... miks?


vittoria

Messaggio da vittoria » mer feb 11, 2009 4:39 pm

per le ali,anche foglio trasparente(per rilegare) che si trova in cartoleria,poi ci fai un bordino di stoffa.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer feb 11, 2009 4:50 pm

per le antenne
un cerchietto per capelli sottile, nero,
a cui attacchi le antenne (due scovolini neri con all'estremità una pallina sempre nera fatta di cartapesta)
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer feb 11, 2009 5:19 pm

Luvetta ha scritto:per le antenne
un cerchietto per capelli sottile, nero,
a cui attacchi le antenne (due scovolini neri con all'estremità una pallina sempre nera fatta di cartapesta)
Le palline anche di polistirolo, le trovi o in merceria o nei negozi di bricolage
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio feb 12, 2009 3:18 pm

Calzamaglia e body neri con sopra una tunichetta smanicata che finisce a palloncino,per il corpo dell'apina e le ali di tulle bianco.Il berrettino?Usane uno nero e bello pesante e sopra ci metti il cerchietto con le antenne,altrimenti le cuci direttamente sopra.Non so se mi sono spiegata...Ecco,ho trovato una foto che é simile alla mia idea:
Rispondi