Romanzo criminale

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Silvia

Romanzo criminale

Messaggio da Silvia » ven gen 23, 2009 4:00 pm

il telefilm di sky! è troppo ficoooo...visto tutto, ci lavora anche un mio amico. chi l'ha visto? io e simo siamo andati in fissa e ci parliamo con le frasi della banda ormai! due deficenti lo so...


Dona

Messaggio da Dona » ven gen 23, 2009 4:05 pm

Ecco lo sapevo che dovevo cedere a Gigi.
Non l'ho voluto sky!!!!
Anche perchè avrei dovuto pagare l'abbonamento per vedere un cazzo di niente, visto che mi piazzava il calcio 24 ore al giorno.
Uffa
Silvia

Messaggio da Silvia » ven gen 23, 2009 4:07 pm

Dona ha scritto:Ecco lo sapevo che dovevo cedere a Gigi.
Non l'ho voluto sky!!!!
Anche perchè avrei dovuto pagare l'abbonamento per vedere un cazzo di niente, visto che mi piazzava il calcio 24 ore al giorno.
Uffa



io invece ho ceduto e mi rode pagarlo ma questo ha meritato davvero!!!
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 23, 2009 7:19 pm

Mia hanno registrato tutte le puntate......devo trovare il tempo di vederlo....mio marito ci ha andato in fissa....
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven gen 23, 2009 7:22 pm

Anche il mio di marito ci è andato in fissa, e che è! :)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 24, 2009 7:39 pm

io son sincera..
ho visto il film,mi è pure piaciuto parecchio...
e ho iniziato a vedere la serie..
e poi mi sono resa conto che stavo facendo il tifo per una banda criminale, che ha ammazzato, rubato e fatto cose infami..
e ho smesso di vederlo.
e personalissima opinione, sarebbe ora di smettere di fare film e telefilm che invece di denunciare li elevano ad una sorta di eroi della malavita.
maaga

Messaggio da maaga » sab gen 24, 2009 8:49 pm

Ieri sera, ho visto le prime due puntate, fatto bene devo dire, in alcune cose e fatti forse meglio del film.

Nene, la serie, così pure il film, non parla solo della criminalità e personalissima opinione, non li eleva ad eroi della malavita.
Rende visibile una parte di storia romana e italiana, vera, di un periodo di piombo che abbiamo vissuto.
Rende visibile la politica italiana che così pulita come vuol sembrare non lo è, che si accorda con i malavatiso per arrivare al loro scopo.

Mentre vedevo la serie, parlavo con mio marito, in quegli anni, avevo circa 11/12 anni, facevo terapia per via della mia scogliosi ed ero constretta ad andare in centro.
Mi accompagnava mia madre.
RIcordo benissimo il rapimento di Moro, ricordo benissimo le manifestazioni, alcune volte mi sono trovata costretta a dover cambiare percorso per tornare a casa, perchè era successo qualcosa per cui la polizia era stata costretta a buttare i lacrimogeni ..... che bruciore agli occhi.......
Io la vedo come una testimonianza di quel periodo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 06, 2010 1:52 pm

Io sono in fissa per la seconda serie!

Ho visto l'ultima puntata della prima serie, ora mi sto guardando la seconda, devo recuperare la prima!

Mi piace tantissimo e, Nene, non saà educativa al massimo, ma molto veritiera, purtroppo.

E poi non credo che tutto debba essere educativo.
Rispondi