Cucito e regali di Natale

Gli svaghi delle Noimamme
Eli e Francesca

Cucito e regali di Natale

Messaggio da Eli e Francesca » ven nov 14, 2008 9:56 am

Ciao a tutte,
apro questo post per raccontarvi cosa sto cucendo per Natale:

- per la mia bimba: copertina per il lettino formata da 80 quadrettini di tela da unire come pachwork. 35 quadrettini sono di tela Aida e hanno 35 soggetti diversi fra animaletti e fiorellini. Insieme confezionerò anche lenzuolino e paracolpi... coordinati!

- per la madrina: visto che sta mettendo su casa e che adora il blu e l'azzurro ho comprato un set di asciugamani azzurro scuro sui quali applicare alcuni ricami. Su quelli per le mani ricamerò il nome d lei e di lui, su quelli grandi solo l'iniziale da mettere su un angolo e sui piccolini solo il fiore da mettere sempre su un angolo;

- per la mia super amica (22 an di amicizia): anche lei ha messo su casa, ma si lamenta che mancano cose un po' carine farò due tovagiette all'americana sui toni dell'arancio, ma devo ancora trovare dei soggetti che mi convincano;

- per la mia collega super mamma: sono ancora indecisa se fare un quadrettoper la cameretta dei suoi bambini o un cuscino per lei visto che l'aveva visto e Le piaceva... voi che dite??

- per la mia mamma: vorrei inserire nel cesto pieno di cose buone che le regaliamo tutti gli anni anche dei sacchettni per profumare gli armadi con dentro la landa raccolta e seccata mentre ero in gravidanza;

Beh per ora questi i progetti.. ch ne dite?? E voi farete qualcosa con ago e filo?

Baci
Eli


beba

Messaggio da beba » ven nov 14, 2008 12:28 pm

io solo rammendare i calzini perchè sono una frana...
ah ah ah
Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » ven nov 14, 2008 1:17 pm

beba ha scritto:io solo rammendare i calzini perchè sono una frana...
ah ah ah
Io odio fare le riparazioni, ma purtroppo mi/ci tocca!!!!
Baci
Eli
maaga

Messaggio da maaga » ven nov 14, 2008 3:24 pm

Mi ero ripromessa di cucirmi un panatalone, per ora sono riuscita a fare il modello......

Stò terminando abito in maglia per la mia bimba......iniziato lo scorso anno :cisssss:

Le stò cucendo una gonna rossa in velluto.....


....dovrò pensare qualcosa anche per i maschi .....sò gelosiiii :mumble: :mumble:
manuelina

Messaggio da manuelina » ven nov 14, 2008 3:26 pm

eli, mi piace l'idea delle tovagliette per la colazione.
ma dove le prendi?

riesci a metterci un'immagine di come lo immagini?
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 14, 2008 3:45 pm

Eli e Francesca ha scritto:Ciao a tutte,
apro questo post per raccontarvi cosa sto cucendo per Natale:

- per la mia bimba: copertina per il lettino formata da 80 quadrettini di tela da unire come pachwork. 35 quadrettini sono di tela Aida e hanno 35 soggetti diversi fra animaletti e fiorellini. Insieme confezionerò anche lenzuolino e paracolpi... coordinati!

- per la madrina: visto che sta mettendo su casa e che adora il blu e l'azzurro ho comprato un set di asciugamani azzurro scuro sui quali applicare alcuni ricami. Su quelli per le mani ricamerò il nome d lei e di lui, su quelli grandi solo l'iniziale da mettere su un angolo e sui piccolini solo il fiore da mettere sempre su un angolo;

- per la mia super amica (22 an di amicizia): anche lei ha messo su casa, ma si lamenta che mancano cose un po' carine farò due tovagiette all'americana sui toni dell'arancio, ma devo ancora trovare dei soggetti che mi convincano;

- per la mia collega super mamma: sono ancora indecisa se fare un quadrettoper la cameretta dei suoi bambini o un cuscino per lei visto che l'aveva visto e Le piaceva... voi che dite??

- per la mia mamma: vorrei inserire nel cesto pieno di cose buone che le regaliamo tutti gli anni anche dei sacchettni per profumare gli armadi con dentro la landa raccolta e seccata mentre ero in gravidanza;

Beh per ora questi i progetti.. ch ne dite?? E voi farete qualcosa con ago e filo?

Baci
Eli
Sei un vulcano...riesci,tra tutte queste cose,a farmi un minicorso di scrap???
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » ven nov 14, 2008 3:58 pm

fish ha scritto:Mi ero ripromessa di cucirmi un panatalone, per ora sono riuscita a fare il modello......

Stò terminando abito in maglia per la mia bimba......iniziato lo scorso anno :cisssss:

Le stò cucendo una gonna rossa in velluto.....


....dovrò pensare qualcosa anche per i maschi .....sò gelosiiii :mumble: :mumble:

come li fai ?
parti da modelli in carta ?
disegni tu i modelli ?
vai ad occhio ?
...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven nov 14, 2008 4:17 pm

Eli, ti giuro, in questi giorni cerco i tuoi post per doparmi della tua energia e della tua positività: complimenti davvero.
Rispondi