Cucito e regali di Natale

Gli svaghi delle Noimamme
maaga

Messaggio da maaga » lun nov 17, 2008 9:48 pm

marika ha scritto:Ma che brava!!
Anch'io è ora che mi metta all'opera, ho deciso di fare dei segnalibri personalizzati per i miei bimbi a scuola, in cartoncino e tela aida...
Bell'idea anche come regalino......metti foto please? :cisssss:


manuelina

Messaggio da manuelina » lun nov 17, 2008 10:16 pm

Eli e Francesca ha scritto:Per le immagini ho delle difficoltà perchè non riesco mai a caricarle però cerco di spiegarmi!!
(L'unica immgine ce ho è quella con la mia bambina nel profilo!, ma quando scrivo non si vede)

Per la tovaglietta: taglio un rettangolo di tela aida nel quale ricamare il motivo: di solito faccio quattro piccoli motivi nei quattro angoli uniti da una cornicetta di crocette oppure un motivo più impegnativo nell'angolo in basso a destra. Una volta ricamato prendo della stoffa che si intoni ai colori del ricamo e taglio un reattangolo più grande e lo metto sotto quello ricamato. I bordi che fuoriescono li piego verso la tela ricamata poi li cucio insieme in modo da fare orlo e cornice allo stesso tempo... non so se rendo l'idea ??!!!

Altro modo e usare lo sbieco per orlare il tutto.

Baci
Eli


eli, rendi perfettamente l'idea e vorrei copiartela. ma ho una domanda:
la tela aida si cuce facilmente come un tessuto qualunque? io userei la macchina da cucire per farlo bene ovviamente e con lo stesso criterio vorrei fare anche una tovaglia di natale per dei miei amici ma vorrei sapere come cucire la aida su tessuto normale
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun nov 17, 2008 11:00 pm

fish ha scritto:Bell'idea anche come regalino......metti foto please? :cisssss:
appena prende forma, per ora sta solo nella mia testa!
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » lun nov 17, 2008 11:19 pm

fish ha scritto: :ola: :ola: ma lo sai che l'avatar ti dona? :fing:
Grazie !

Ci ho pensato un pò
ed ho scelto questo,
che mi sembra particolamente affascinante
:ola:
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » lun nov 17, 2008 11:21 pm

passerottina ha scritto:complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Passerottina !
Complimenti a chi ?
:ehehe:
Rispondi