Prove e alcune domande

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab ott 18, 2008 4:53 pm

Intanto mi sono goduta Andrea... è sempre una meraviglia!
Le prime due sono bellissime anche senza modifica.. basterebbe aggiungere una leggera maschera di contrasto senza esagerare. Nella prima, infatti, hai esagerato e tutto il resto risulta sovraesposto e i colori eccessivamente innaturali.
La seconda va meglio.

Per quanto riguarda i livelli io li uso se devo modificare qualche particolare della foto.
Ad esempio se voglio fare risaltare gli occhi creo un secondo livello e in quello lavoro sugli occhi poi torno sul primo e sostituisco gli occhi modificati del secondo al primo.
Mi sono incasinata? Direi di si ahahah
Però nei tutoriali contenuti nei post importantizzati è spiegato abbastanza bene l'uso dei livelli.
Per aggiungere solo contrasto o modificare i colori, invece, non è necessario. Almeno io non lo faccio.


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ott 21, 2008 2:02 pm

Eccomi!!!
Allora, entrambe le foto sono problematiche perché hai un soggetto con la faccia in ombra ma dietro hai la luce forte.
Succede che se schiarisci troppo va a finire che bruci i particolari dello sfondo e quindi la foto risulta troppo sovraesposta.
In entrambe basterebbe far girare il light & Pop "E luce fu" facendo ritornare i tre cursori come all'inizio, facendo quindi attenzione che lo sfondo non sia troppo chiaro. Poi nell'ultimo passaggio, usare il pennello bianco sulla maschera di livello nera per schiarire SOLO il soggetto (viso soprattutto).
In questo modo la foto risulterà bilanciata meglio.

Se vuoi vivacizzare i colori fallo, ma occhio a non esagerare.
Devi abbassare sempre l'opacità del livello della saturazione per non far sembrare l'immagine una carnevalata.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ott 21, 2008 2:03 pm

Comunque la seconda non era affatto male dai!
Rispondi