Scatti : suggerimenti

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 15, 2008 2:21 pm

Bellissime Mari !! quella degli alberi cosi e' veramente molto intensa come impatto.
il contrasto in picasa lo uso pure io, soprattutto per le foto sfuocate, non so se e' uguale a PS2 pero'....praticamente le accentua solo, non ritocca il colore vero? provero' a casa stasera.grazie


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ott 21, 2008 2:09 pm

Eccomi! Allora, la prima mi piace perché io amo il flare.
Forse ci vuole un po' più di luce+contrasto nella parte destra. Maschera di contrasto di sicuro.
I paesaggi mi piacciono molto.
La terza e la sesta hanno però bisogno di un pochino di contrasto in più.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar ott 21, 2008 6:20 pm

La prima era una bella idea (a me i flare piacciono se sono voluti e controllati). Anzi era ottima la composizione se pensi alla vetrata. Però l'unica cosa che si perde completamente di vista scattando è il bianco bruciato sulla finestra. Uno sfondo luminsoso (esce sempre quando si scattano in automatico o quando ci sono forti contrasti di luci e ombre) e un soggetto in ombra portano la macchina a farti scegliere o scegliere di sovraesporre per avere maggiori dettagli nelle zone scure. Il risultato è però di rendere completamente illeggibili le zone in luce.
La maggior parte delle foto fatte in automatico hanno questo problema. E sinceramente anche combatterci non è facile, perchè laddove ci sono grosse differenze di luce è quasi impossibile rimediare.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar ott 21, 2008 6:20 pm

La prima era una bella idea (a me i flare piacciono se sono voluti e controllati). Anzi era ottima la composizione se pensi alla vetrata. Però l'unica cosa che si perde completamente di vista scattando è il bianco bruciato sulla finestra. Uno sfondo luminsoso (esce sempre quando si scattano in automatico o quando ci sono forti contrasti di luci e ombre) e un soggetto in ombra portano la macchina a farti scegliere o scegliere di sovraesporre per avere maggiori dettagli nelle zone scure. Il risultato è però di rendere completamente illeggibili le zone in luce.
La maggior parte delle foto fatte in automatico hanno questo problema. E sinceramente anche combatterci non è facile, perchè laddove ci sono grosse differenze di luce è quasi impossibile rimediare.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 22, 2008 2:05 pm

Pandina ha scritto:Eccomi! Allora, la prima mi piace perché io amo il flare.
Forse ci vuole un po' più di luce+contrasto nella parte destra. Maschera di contrasto di sicuro.
I paesaggi mi piacciono molto.
La terza e la sesta hanno però bisogno di un pochino di contrasto in più.
grazie, effettivamente la prima manca di luce dove mi hai indicato
sul contrasto delle altre cosa intendi? piu' colore ?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 22, 2008 2:06 pm

Ipomea ha scritto:La prima era una bella idea (a me i flare piacciono se sono voluti e controllati). Anzi era ottima la composizione se pensi alla vetrata. Però l'unica cosa che si perde completamente di vista scattando è il bianco bruciato sulla finestra. Uno sfondo luminsoso (esce sempre quando si scattano in automatico o quando ci sono forti contrasti di luci e ombre) e un soggetto in ombra portano la macchina a farti scegliere o scegliere di sovraesporre per avere maggiori dettagli nelle zone scure. Il risultato è però di rendere completamente illeggibili le zone in luce.
La maggior parte delle foto fatte in automatico hanno questo problema. E sinceramente anche combatterci non è facile, perchè laddove ci sono grosse differenze di luce è quasi impossibile rimediare.
:red: ci credi Cristina che non sono ancora riuscita ad applicarmi con il manuale? ricordo perfettamente le tue dritte sull'utilizzo della EOS, ma quando sono in giro con i bambini non riesco mai ad applicarmi e continuo con l'automatico :frusta:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio ott 23, 2008 11:07 am

ahiiii che dolore pazzescooooo!
Rispondi