macchina fotografica compatta

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer lug 23, 2008 10:40 pm

per quanto riguarda le pile ricaricabili ce le ho pure in casa (stilo e ministilo), però ho notato che la durata delle ricaricabili è nettamente inferiore a quelle normali
(l'abbiamo notato pure sulle tastiere e muose senza fili in ufficio)
il discorso che fai tu di batteria ricaricabile della macchina fotografica ed invece batterie stilo è sensatissimo


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer lug 23, 2008 11:03 pm

che figata Luisa, ho visto i prezzi e non sono altissimi
noi prima avevamo una Sony Cyber Shot 3.3 mega pixel DSC-F505V
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer lug 23, 2008 11:03 pm

Fede ha scritto:per quanto riguarda le pile ricaricabili ce le ho pure in casa (stilo e ministilo), però ho notato che la durata delle ricaricabili è nettamente inferiore a quelle normali
(l'abbiamo notato pure sulle tastiere e muose senza fili in ufficio)
il discorso che fai tu di batteria ricaricabile della macchina fotografica ed invece batterie stilo è sensatissimo
La mia sony ha le stilo STAMINA ricaricabili
Sono delle stilo ricaricabili che durano veramente tanto.
Ne ho prese 3 coppie.
Le carico tutte, ne metto due nella macchina e le altre in tasca.
In questo modo faccio più di 200 foto.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer lug 23, 2008 11:06 pm

eccola qui
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio lug 24, 2008 11:43 am

Davvero le ricaricabili stilo durano meno delle normali?
Ero convinta del contrario ma così, senza aver fatto un vero raffronto.
In ogni caso, visto il risparmio, continuo ad usare quelle perchè se dovessi mettere delle duracell nuove ogni volta mi partirebbe un capitale...

Comunque pare ottima la macchina che ti ha suggerito Luisa!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio lug 24, 2008 4:12 pm

vediamo tra nemmeno un mese è il mio compleanno ah ah
Luca72

Messaggio da Luca72 » lun lug 28, 2008 10:01 pm

Aivliss ha scritto:Anche a me sembra decisamente eccessivo.
Non ti conviene comunque usare delle stilo ricaricabili?
All'inizio spendi ma poi a lungo andare sicuramente risparmi...
La mia nuova Canon purtroppo utilizza le stilo ed io assolutamente uso le ricaricabili...

Comunque se hai intenzione di comprare una macchina nuova, valuterai anche il tipo di batterie. Perchè poi le stilo hanno anche il rovescio della medaglia positivo, cioè che puoi tenerne delle cariche di scorta e cambiandole puoi continuare a scattare. Nel caso della batteria ricaricabile propria della fotocamera questo non lo puoi fare... e magari ti perdi degli scatti interessanti...
Rispondo via via a questo post, man mano che leggo cose interessanti...
intanto anche con le batterie dedicate si possono avere una o più batterie di scorte, io per esempio ne ho preso una usata per la mia digi-reflex a circa dieci euri. Da tenere conto che con una batterie faccio circa 300 scatti...
poi, per quanto riguarda la scarsa durata delle batterie duracel, può essere colpa del trasfetimento dei file sul pc. Certo non è normale che si scarichino così in fretta, ma prova aa acquistare un "card reader" per leggere la tua scheda di memoria, se ne trovano anche nei supermercati ormai. Così facendo non dovrai tenere la fotocamera sempre accesa e le batterie dureranno di più!
Poi dipende anche quanto usi il flash e quanto riguardi le foto ne display della fotocamera.
Con le batterie ricaricabili il tutto dovrebbe migliorare, anche perchè ce ne sono di molto capienti, e a conti fatti dovresti anche risparmiare, magari comperando due set non molto capienti per poterle intercambiare senza spendere un capitale.
Rispondi