STRINGERE PANTALONI

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

STRINGERE PANTALONI

Messaggio da Solange » mar giu 24, 2008 11:43 am

Miks, mi sa che qui mi servi tu.

Ordunque, ho comprato un mesetto fa un paio di pantaloni neri, taglio jeans, 4 tasche che mi piacciono molto. Peccato averli presi un po' abbondanti. Me ne sono accorta subito ma ora credo di essere dimagrita ancora e stamattina quando mi sono vista a figura intera mi veniva da ridere perche' sono davvero un po' larghetti e non mi piacciono, soprattutto perche' a me piace che siano giusti sulla coscia.

Oggi o domani vado a vedere se li trovo in una taglia inferiore ma ho i miei dubbi, ce n'erano ormai soltnto un paio o due quando li ho comprati ma comunque stringerei anche questi... come faccio?

Lo scorso anno l'ho fatto con un paio di pantaloni "eleganti", ho stretto da dietro e poi la gamba dall'interno ma e' stata una mia "invenzione" perche' io so giusto fare due cavolate da autodidatta. Non era proprio un lavoro di fino ma non faceva nemmeno schifo.

Questa volta pero' vorrei farlo meglio. Il pantalone e' molto leggermente elasticizzato.

Mi aiutate? Grazie :bacio:


miks

Messaggio da miks » ven giu 27, 2008 10:50 am

eccomi Sole...perdonami, ti ho letta subito e ti ho anche risposto..ma l'ho fatto nel momento del bleck out (si scrive così :red: ?? ) di qualche gionro fa...quindi la mia chilometrica risposta è andata persa... :frusta:
ora riscrivo tutto...

per fare un lavoro ben fatto, dovresti scucire tutto il cinturino lasciando cucite solo le due estremità (quelle con l'asola eil bottone).
Stringi i fianchi partendo dal punto vita, e stringi anche la vita se necessita...ricordati che se ad esempio in vita devi stringere 4 cm, devi distribuirli sui due lati, quindi per parte sono 2 cm, che nella stoffa a doppio diventano uno
dopo aver trtto i due fianchi, puoi ricucire il cinturino precedentemente stretto facendo una cucitura centralmente nel dietro (se il cinturino ha i passanti, la cucitura verrà nascosta così da quello centrale posteriore)
però c'è un piccolo problema..se il pantalone è taglio jeans, dovrebbe avere delle impunture sui fianchi e delle borchiette ad altezza tasche...le cuciture puoi scucirle e rifarle a lavoro finito (o non rifarle più :filufilu: )..anche le borchiette le puoi eliminare e fai dopo uno zig-zag di rinforzo ad altezza tasca...

sennò, puoi fare il lavoro che hai fatto la volta scorsa..va benissimo ugualmente...solo che se devi stringere molto e lo fai dal cavallo, ti si spostano i fianchi verso il dietro...

spero di esserti stata utile..... :bacio:

se ti serve altro chiedi...se stavi qui, avresti potuto fare un salto da me..il tempo di un caffè e saresti tornata a casa con i pantaloni sistemati :cisssss:

:bacio:

:bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven giu 27, 2008 11:55 am

Grazie Miks, avevo intuito che era necessario scucire il cinturino! Comunque le tasche sono davanti e non ci sono impunture ne' borchiette, sono lisci, il taglio e' jeans ma e' un pantalone tra i casual e l'elegante.

Adesso che ho un po' di giorni lo faccio come mi hai spiegato! Intanto nel frattempo ieri sera per una botta di fortuna MAI VISTA sono passata nel negozio dove li ho presi, ci sono i saldi e c'erano soltanto due paia di questi pantaloni... beh, da non credere un paio era nella taglia che volevo!!! :eek:
E oltretutto scontati da 46 € a.... 15!!! :eek::eek:
miks

Messaggio da miks » ven giu 27, 2008 12:00 pm

wow...che bello...hai preso pure quelli??
ma quindi quelli che hai comprato non te li sei fatta cambiare??
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven giu 27, 2008 12:17 pm

No, li avevo gia' indossati! Ma nel frattempo sono dimagrita per cui ora sono larghetti. Mi piace cosi' tanto il modello che ho deciso di comprare anche l'altro paio e stringere questi cosi' ne ho due!
beba

Messaggio da beba » ven giu 27, 2008 2:36 pm

che kiulino pure scontatissimi.
:cisssss:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven giu 27, 2008 4:08 pm

Non ho mai tanta fortuna... e buon lavoro Sole!!!
Rispondi