IMPOSTAZIONE QUALITA' FOTO

Gli svaghi delle Noimamme
Luca72

Messaggio da Luca72 » dom apr 13, 2008 11:37 am

Pandina ha scritto:Beh se comperi un usato cerca sempre un sistema che abbia un filtro. Cioè un modo per conoscere la serietà di chi vende.
Se comperi su ebay compera solo da chi ha feedback 100% o di pochissimo sotto, altrimenti guarda su alcuni forum specializzati in fotografia dove hanno l'area mercatino dell'usato.
In genere se a vendere è un utente attivo, con numerosi messaggi all'attivo, significa che non è un fantasma e comunque puoi chiedere feedback ad altri utenti che potrebbero conoscerlo.
Mi pare che Luca una volta mi abbia consigliato il forum di foto4you o photo4you
Allora... intanto il forum è http://www.photo4u.org e io mi sono trovato sempre bene. Poi consiglio di comperare ottiche usate (chiaramente dopo essersi informati bene che tipo di ottica sia quella che si sta pre prendere e se è adatta alle nostre esigenze e al nostro corpo macchina), ma il corpo macchina è meglio comperarlo nuovo, per la garanzia e perchè secondo me è la parte più complicata e quella che se è più recente ha soluzioni più tecnologicamente avanzate, mentre un'ottica buona può essere anche datata. In più, se ci si prende una fregatura su una ottica, ne avremo sempre un'altra (almeno quella del kit) di scorta, mentre se prendiamo una cantonata sul corpo dovremo rimanere per diverso tempo senza corpo macchina, periò senza fare foto!

Questa è la mia visione, non è universale, ma per la mia esperienza consiglio di fare così...

ti consiglio un sito dove fare acquisti on-line, personalmente non ho mai comperato nulla, ma altri utenti dei vari forum ci comprano tanto, anche se come pecca ha che talvolta la spedizione non è particolarmente veloce, però mi sembrano seri e affidabili:

http://www.sanmarinophoto.com/

se trovi un prezzo più alto dei loro in rete, glie lo puoi segnalare e loro abbassano anche il loro.[/url]


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer apr 23, 2008 12:52 am

io ci ho comprato su quel sito e mi sono trovata benissimo ;)
Rispondi