Impressionante: nikkor 50mm f/1.4D

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven gen 18, 2008 7:07 pm

Ipomea ha scritto:Cazzarola.....una favola!
Visto che effetto di meravigliosa sfuocatura che ottieni a diaframmi aperti con un giocattolino così?
Uno spettacolo!
BELLISSIMO!
Hai ragione è davvero un giocattolino portentoso!
Sono troppo contenta! :cisssss:
Ipo... mi hai contagiata! Ahahha!
Mio marito diventa matto se scopre questa cosa :cazzarola:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven gen 18, 2008 8:13 pm

ma che occhioni ha chiara? un colore intensissimo
quella di alice non me la apre

io avevo preso un 50 f.1:1.7 ...ma non era della serie autofocus..ahahaha vabbè , in effetti costava pure pochissimo, pensavo perchè era di seconda mano
ci sarebbero degli adattatori ma ho lasciato perdere e mi sono comprata un tamrom 17\50 con focale a 2.8 fissa, è costato abbastanza ma ne sono molto soddisfatta

mi ricordi che macchina hai? canono o nikon?
(per fare un pensierino su quello che hai preso tu se c'è per canon)
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven gen 18, 2008 9:19 pm

Il mio s'è rassegnato a scuotere il capo con aria superiore e a coglionarmi pesantemente quando tiro fuore il materiale postbellico, ma lì lo capisco.

Poi appena scarico le foto nel pc però vuole i file!
Luca72

Messaggio da Luca72 » ven gen 18, 2008 9:53 pm

riesco a vedere solamente una foto, la seconda.
Ottimo affare Luisa, prezzo molto buono direi! Mi dai il link al negozio del venditore? Non si sa mai... :filufilu: :ehehe:
Per la foto che vedo... ottima luminosità certamente, però come nitidezza, almeno sul mio monitor, non è il max...a quanti iso hai scattato?
L'aeprtura a 1.4 è ottima, ti fa fare fotografie che in altre situazioni e con altre ottiche ti scorderesti, però se apri al massimo perdi qualità rispetto aperture "normali", per esempio f8. L'uso del flash è utile anche con queste ottiche perchè puoi chiudere maggiormente il diaframma, ottenendo molto dettaglio in più ed evitando il micromosso. Quando posso ti posto un ingrandimento al 100% fatto a Damiano con il sigma 28-70 2.8 e il flash esterno. Calcola che il tuo 50mm 1.4 è qualitativamente superiore rispetto il mio sigma, ma se la foto non perfettamente a fuoco a causa del mosso o micromosso, ti giochi tutta la bontà dell'ottica.

Io ho due ottiche fisse: 50mm f1.7 e 24mm f2.8, entrambi originali Minolta, ma non li uso praticamente mai da quando ho lo zoom sigma!
Sto cercando un'ottica luminosa con più grandangolo a un prezzo ragionevole e poi forse venderò i fissi, almeno il 24, visto che lo avrò usato si e no 5 volte! Comunque per iniziare sono spettacolari, poi il tuo 1.4 non lo venderai mai, una lente così deve rimanere incollata al proprio corredo, anche se si hanno zoom ottimi.
Complimenti, ottimo acquisto!
Attendo foto in esterni con diaframmi meno aperti per valutare la bontà del tuo splendido giocattolino!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab gen 19, 2008 9:12 am

Ciao Luca,
la seconda, quella che vedi, è stata scattata a 110 ISO.
Hai ragione sul fatto che non è così perfettamente a fuoco.
Diciamo che stavo facendo delle primissime prove, ho fatto poche foto giusto per provare.
Appena ne faccio in esterno te le posto.
Ecco il link al negozio del venditore.
Credimi, è serissimo, leggiti tutti i feedback.
http://search.ebay.it/_W0QQsassZrussian*blue

Lo zoom che punto io è il Tamron 28-75 f/2.8
una volta preso anche quello (chissà quando) credo che sarò più che a posto pure io.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab gen 19, 2008 9:13 am

alemia ha scritto: mi ricordi che macchina hai? canono o nikon?
(per fare un pensierino su quello che hai preso tu se c'è per canon)
Ho una nikon D80
Luca72

Messaggio da Luca72 » sab gen 19, 2008 11:26 am

Pandina ha scritto:
Lo zoom che punto io è il Tamron 28-75 f/2.8
una volta preso anche quello (chissà quando) credo che sarò più che a posto pure io.
ne sei convinta? Te che ami i ritratti devi sapere che il tele usato per questo genere da risultati spettacolari, e per lo più non sei costretta ad avvicinarti troppo al soggetto, che così non si sentirà in soggezione e avrà un'espressione più naturale e rilassata.
Io sarei fortemente tentato da un buon grandangolo per sostituire il mio 18-70 del kit, magari un bel 10-20 della sigma che ti permette di fare cose assurde. Tengo anche d'occhio i tele luminosi per cambiare il mio buon sigma 70-300, che però costano troppo anche usati (non li porti via con meno di 450€).
Per ora mi accontento ma osservo, non si sa mai... le occasioni si trovano stando attenti, solo in quel caso tenterei l'acquisto, anche perchè attualmente sono abbastanza apposto e ho coperto tutte le focali a me necessarie.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab gen 19, 2008 2:10 pm

Luca72 ha scritto:
Pandina ha scritto:
Lo zoom che punto io è il Tamron 28-75 f/2.8
una volta preso anche quello (chissà quando) credo che sarò più che a posto pure io.
ne sei convinta? Te che ami i ritratti devi sapere che il tele usato per questo genere da risultati spettacolari, e per lo più non sei costretta ad avvicinarti troppo al soggetto, che così non si sentirà in soggezione e avrà un'espressione più naturale e rilassata.
Io sarei fortemente tentato da un buon grandangolo per sostituire il mio 18-70 del kit, magari un bel 10-20 della sigma che ti permette di fare cose assurde. Tengo anche d'occhio i tele luminosi per cambiare il mio buon sigma 70-300, che però costano troppo anche usati (non li porti via con meno di 450€).
Per ora mi accontento ma osservo, non si sa mai... le occasioni si trovano stando attenti, solo in quel caso tenterei l'acquisto, anche perchè attualmente sono abbastanza apposto e ho coperto tutte le focali a me necessarie.
Eh, i tele li scartavo per via dei costi.
Sinceramente non mi sono interessata più di tanto.
Cosa mi consiglieresti?
Rispondi