Lavoratrici a maglia a rapporto!

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 11, 2008 8:54 am

miks ha scritto:ecco..finalmente delle vere donne..tutte a casa a fare la calzetta :ahahaha:

vi invidio..io non son capace di sferruzzare....
però...mi state facendo venir voglia..mi sa che mi compro ferri e lana e mi facio una sciarpa (tanto più di quello non so fare...)
sì prova .. vedrai che rilassante!!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 11, 2008 8:56 am

io invece ieri sera non ho preso i ferri in mano, ero davvero troppo stanca

sto lavorando al gilet per Dodi, è semplicissimo, di maglia rasata color blu avio ... lo voglio finire per inizio febbraio, da mettere con una camicia a quadri blu quando andremo ad una Cresima ... sta venendo bene

ho quasi finito il dietro e ho circa 10 cm del davanti quindi ce la dovrei fare
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 11, 2008 10:43 am

Si' che ce la fai! Io ieri sera ho iniziato la mia sciarpina, sta venendo bene, ha dei trafori... sarebbe venuta meglio se l'avessi fatta in mohair ma va beh dai! La voglio fare abbastanza corta da incrociare sul petto solo al cappotto.

La sciarpa di Mirko invece.... l'ho di nuovo ricominciata!!! :ahahaha:

E' che quando mi cascano le maglie non so npiu' capace di rimetterle su, che barba. Oggi esco alle 3 e vedo di fargliene un bel pezzetto, questo week end glie la voglio finire.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 11, 2008 12:12 pm

Solange ha scritto:
La sciarpa di Mirko invece.... l'ho di nuovo ricominciata!!! :ahahaha:
:eek:

ti chiamerò PENELOPE altrochè Sole!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 11, 2008 1:53 pm

Patrizia ha scritto:
Solange ha scritto:
La sciarpa di Mirko invece.... l'ho di nuovo ricominciata!!! :ahahaha:
:eek:

ti chiamerò PENELOPE altrochè Sole!!!!
:cisssss: e che devo fa'! Ma riusciro', questo week end le finisco, ne sono sicura :pinocchio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 14, 2008 10:30 am

Sole: hai finito??? :filufilu:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 14, 2008 11:21 am

Allora, non ho finito perche' Mirko la vuole luuunga.... pero' e' gia' un metro e 30 o giu' di li'!

La sto facendo a maglia rasata e ho lasciato un bordino tipo motivo vicino al bordo, due file a maglia diritta che rimane in rilievo, mica male sai? Ovviamente lo faro' anche alla fine!

Per me inviece ne ho iniziata una traforata, molto carina e mi diverto tantissimo a lavorare con aumenti e diminuzioni e a veder comparire il motivo.

Appena finisco la sciarpa faccio per me un berretto, semplice, tipo un baschetto francese che poi si cuce su un bordo e in cima con punti nascosti e una sciarpetta corta solo da collo con un grosso fiore che copre un bottone, questo perche' in Bulgaria fa freddissimo e conoscemdomi so che devo avere qualcosa che mi copra bene il collo. Per il corpo ho la sciarpona/scialle che mi ha fatto mia mamma per Natale.

Peccato non saper fare dei guanti altrimenti mi farei un coordinato; ma non e' detto che non riesca, se trovo il modello delle moffole magari riesco a farmele!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 14, 2008 11:46 am

brava Sole!!!!

anche io sono a buon punto con il gilet di Dodino: mancano gli scolli dietro e davanti e poi l'assemblaggio!
Rispondi