Vorrei comprare questo obiettivo, Luca.. Ipo... Blue..?

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Vorrei comprare questo obiettivo, Luca.. Ipo... Blue..?

Messaggio da Pandina » dom gen 06, 2008 2:25 pm



Luca72

Messaggio da Luca72 » dom gen 06, 2008 2:53 pm

il prezzo mi pare buono (anche se non sono un esperto di Nikon), però non ti buttare subito, fai altre ricerche, segui magari qualche asta per vedere a quanto si ferma. Quello li lo spediscono da Singapore... io non me ne intendo, ma informati sui dazi doganali e roba del genere... non ho mai acquistato da quelle parti e non so se lo farei... se posso compro in Europa (al massimo ho preso delle cose in Germania).

Guarda questo per esempio:
http://cgi.ebay.it/Nikon-AF-Nikkor-50mm ... p1638.m118

ce ne sono anche altri e le aste per ora (a 3 o 4 giorni dalla fine) sono ancora più basse...
Non avere furia!

:D
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom gen 06, 2008 2:58 pm

Ok, attendo :bacio:

Ho sentito che c'è anche il 50 mm 1.4 che deve essere spettacolare, ma i prezzi lievitano di brutto
Luca72

Messaggio da Luca72 » dom gen 06, 2008 3:20 pm

Come tutte le cose... più aumenta la qualità, più il prezzo lievita!
Tanto, per noi comuni mortali, quelle ottiche li (f1.8) sono già qualcosa di spettacolare... Bisogna anche sapersi accontentare, poi se una ha un sacco di soldi che gli avanzano allora è un'altro discorso... io sono molto contento del mio corredo, se potrò migliorarlo spendendo cifre decenti, bene, altrimenti me lo tengo così, tanto ci faccio quasi tutto
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom gen 06, 2008 3:37 pm

D'accordissimo con Luca.
Certo il cinquantino uno e quattro è il top, l'ho provato a un raduno (ora chris ride al ricordo di quel raduno, ma non importa) ed è una favola.
Però il 50ino uno e otto ha i suoi pregi.
Costa poco, innanzi tutto.

Poi ti permette degli ottimi ritratti, se l'illuminazione è buona lavora bene anche a diaframmi apertissimi (ti sconsiglio di usarlo agli estremi di 1,8) e ti darà grandi soddisfazioni.
Io l'ho preso per la eos e sono stata felicissima di farmici le ossa sopra, inoltre sto usandolo (in versione FD) ancora quello che ha la mia età, ed è in ottimo stato, della vecchia AV1 di mio padre.
Ora cerco due foto e te le metto.

Ah il prezzo.....
Io l'ho preso usato a 50 euro, era intatto, dal mio negoziante di fiducia. TI conviene fare riferimento a un negozio di cui ti fidi giusto per avere sempre un riscontro sui prezzi di mercato, perchè ebay lievita e discende in base alle aste.
Comunque mio padre l'ha ordinato, sempre dallo stesso negoziante, a 90 euro. Fai i tuoi conti perchè non ho l'idea del cambio.


PS: Luca.....sai cosa mi ha portato la befana????
Sto ancora saltando......IL BIANCHINO!!!!!!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom gen 06, 2008 4:23 pm

Eccoti una foto fatta con il 50ino.
Come vedi i diaframmi molto aperti hanno permesso di lasciare un buono sfuocato alle spalle.
E' uno scatto senza pretese, ma l'obiettivo è fedele e affidabile.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom gen 06, 2008 4:30 pm

grazie Ipo e grazie Luca.
Mi sa che in questi giorni starò dietro alle varie aste e vedo cosa succede.
magari provo a passare anche a Chiasso in un negozio specializzato e vedo cosa mi dicono
Blue_dream

Messaggio da Blue_dream » dom gen 06, 2008 6:14 pm

Oggi è stata una giornata un po' assente, ho dato un'occhiata ma... essendo ignorante di Nikon come una capra di religione domani al lavoro chiedo a qualche collega fidato... si torna a lavorare :(
appena ho notizie ti dico qualcosa di più approfondito!
Rispondi