Un raduno senza bimbi

Gli svaghi delle Noimamme
Luca72

Messaggio da Luca72 » lun dic 24, 2007 5:56 pm

Ipomea ha scritto:Le foto mi sono venute TUTTE storte, avevo le tracolle impigliate tra loro e con i capelli in mezzo, più due obiettivi in borsa (per non portarmi lo zaino sulle spalle).
Più cappotto e sciarpa.
Sembravo fantozzi.
L'av1 ha patito perfino un'apertura accidentale di sportellino, credo che il rullino andrà buttato.
le puoi sempre raddrizzare in PW vero?
non è un problema con photoshop...
per il 70-200 f4... lo vogliono un po' tutti, visto anche la quotazione "abbordabile" dell'usato, appena ne viene messo uno in vendita sui vari forum o su e-bay a prezzi ragionevoli, la gente si butta a capofitto e si vedono cose allucinanti, litigi e roba del genere! Bisogna essere veloci ma si può portare a fasa un bel giocattolino che tutti vorrebbero nel proprio corredo. La Minolta ha anche il 70-200 f4 fatto in collaborazione con Leica, tutto in metallo, si trova a partire dai 150 €uri, ma a me per ora non fa gola per l'estensione fino a 200 (preferisco avere fino a 300) e per il peso che dicono essere abbondante.

La 5D è una bella fotocamera, ma insisto che prima conviene farsi un buon corredo di ottiche, imparare ad usarle e poi, se avanzano soldi da spendere, pensare al corpo, ma con calma...


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar dic 25, 2007 12:41 am

No infatti sono contentissima della mia 350 per ora.
Mio padre invece sta cercando la 30d per usare la sua 300d come secondo corpo macchina.
A dire il vero anche quando andava ad analogica ne aveva comunque due, una con il grandangolo e una con il tele o con il cinquantino.
La 30d però dev'essere oramai fuori produzione da qualche settimana.

In ogni caso il biancone mi fa gola solo per lo splendido effetto di nitidezza e di contrasto di bokeh che da. Ha una luminosità spaziale.
Uno dei moderatori ha portato e usato quasi esclusivamente il 24-105 L della canon e dice di trovarsi meglio che con il 70-200.

Ma tu fai anche fotografia naturalistica?
E soprattutto per quelle belle macro di fiori un po' atratte che hai postato come ti sei mosso?
Mi sembra così difficile scegliere un buon obiettivo per le macro.
Luca72

Messaggio da Luca72 » mar dic 25, 2007 1:49 pm

Ipomea ha scritto: Ma tu fai anche fotografia naturalistica?
E soprattutto per quelle belle macro di fiori un po' atratte che hai postato come ti sei mosso?
Mi sembra così difficile scegliere un buon obiettivo per le macro.
Ogni tanto, quando capita... più che altro panorami, per la caccia fotografica non sono attrezzato e non mi ispira nemmeno troppo l'idea di rimanere appollaiato per ore in attesa di qualcosa che non sai se arriverà...
Per tutto il resto invece sono molto affascinato, la natura è meravigliosa e basta saper guardare per tirare fuori dei capolavori, chè già esistono, la bravura è per l'appunto saperli vedere.
Le macro, quella dell'iris è fatta con la s7000 che poteva arrivare fino ad 1cm dal soggetto, per fare le stesse cosa con la reflex devi spendere una barca di soldi e usare diversi aggeggi come i tubi prolunga o il soffietto per ridurre la distanza di messa a fuoco!
La soluzione più economica è un tele (io ho il sigma 70-300) con la modalità macro per ridurre la distanza di messa a fuoco, solamente che in genere per questa funzione devi bloccare lo zoom nella focale massima e poi muoverti te.
Non sarà il massimo, ma con 115€ me la sono cavata per ora...
Così ho fotografato la libellula per esempio.


p.s.: per fotografare l'iris sono entrato con l'obiettivo della s7000 dentro ai petali.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar dic 25, 2007 8:39 pm

Ce l'ho il sigma 70 300, non stabilizzato ma ce l'ho, apo macro.
Purtroppo alla focale massima però è una schifezza ha dei problemi di messa a fuoco automatica.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 27, 2007 12:02 am

mi piace molto quella in cui sei a testa in giù
hai un bellissimo sorriso :bacio:
Rispondi