Consiglio digitale

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven dic 14, 2007 10:18 am

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier. ... estid=4340
io ho questa, mi trovo molto bene è luminosa
e il prezzo è buono
ha uno schermo dietro grosso quanto la macchina :bacio:

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier. ... estid=4379


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven dic 14, 2007 3:21 pm

Io ho avuto diverse exilim
ora ho una Z750 se non mi sbaglio... o qualcosa del genere
La uso come seconda macchina perché è così piccina che è comodissima da portare in giro.
Però per fare foto veramente belle io ti consiglierei di andare su una sony cybershot
Penso che Monica possa confermartelo.
La Sony ha la capacità di fare foto luminose anche in ambienti buietti.
Inoltre il flash delle exilim fa davvero cacà, e vengono sempre buie.
La mia Cybershot ha un flash che fa spavento per quanto è potente!
Arriva fino a 16 metri
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven dic 14, 2007 4:54 pm

Di questa Canon che ho postato in rete parlano tutti molto bene. Tu la conosci?

Io lo odio il flash potente, voglio cambiare la mia perchè me le spara tutte!!! Argh!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven dic 14, 2007 5:23 pm

eccomi con la Sony cybershot!
io mi trovo benissimo.
E considera che io non amo le digitali e preferisco la mia classica Canon a rullino
però questa è piccolina e ha davvero tante funzioni.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven dic 14, 2007 6:30 pm

Silvietta ha scritto:Di questa Canon che ho postato in rete parlano tutti molto bene. Tu la conosci?

Io lo odio il flash potente, voglio cambiare la mia perchè me le spara tutte!!! Argh!
Mi sa che è un difetto delle Olympus! Anche le due che ho avuto io facevano questo!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven dic 14, 2007 10:25 pm

Silvietta ha scritto:Di questa Canon che ho postato in rete parlano tutti molto bene. Tu la conosci?

Io lo odio il flash potente, voglio cambiare la mia perchè me le spara tutte!!! Argh!
Io odio il flash in generale invece! :D
Raramente lo uso, ma mi piace riuscire a fare foto decenti in ambienti chiusi anche senza flash e secondo me in questo le sony se la cavano egregiamente.
Le exilim che ho avuto io (mio cognato lavora alla Casio...) fanno foto belline all'esterno, senza bisogno del flash, ma in interno è un disastro sempre e comunque, con o senza flash.
La Canon che hai postato non la conosco.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » sab dic 15, 2007 8:13 am

al mio compleanno mi sono fatta regalare la canon eos 400 ma non credo sia quello che vai cercando tu,
se non avessi avuto il sogno nel cassetto di quella credo proprio avrei preso
senza indugi quella compatta che usa MARI ARLOL, mi pare sia luminex o qualcosa di simile, prova a chiedere a lei,
Luca72

Messaggio da Luca72 » dom dic 16, 2007 9:47 pm

Ho fatto una ricerca e la meglio (secondo il mio gusto e parere) di quelle da te prescelte è la Canon PowerShot S5 IS, un pochino più pesante delle altre, ma migliore dal punto di vista dello zoom ottico (mi pare 12x).
In tutte e 4 le fotocamere della ricerca non è previsto il formato RAW, ma solo Jpeg come salvataggio. Tutte hanno la possibilità di fare i filmati in VGA.
Tutte partono con lo zoom da circa 35 mm (più o meno).
Ma quello zoom così potente lo ha solo la s5 is.

Mi permetto però di consigliartene un'altra, vista la mia bela esperienza con il marchio che andrò a citare. Si tratta di una fujifilm, per l'esattezza il modello FinePix S8000fd. Per sapere di cosa si parla dai un'occhiata qui: http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digi ... 000fd.html

ha uno zoom ottico spettacolare, di ben 18x, che parte da un buon grandangolo di 27mm (le altre lo ricordo partono da 35), per arrivare ad un tele da ben 486mm!!! Notevole direi!
In più ha tutte le funzioni che hanno le altre, compreso lo stabilizzatore d'immagine, 8 megapixel, e le varie funzioncine divertenti tipo quella ottimizzata per fotografare i ritratti (trova le facce all'interno dell'inquadratura e ottimizza la fotocamera per riprendere al meglio i volti delle persone). Unico "neo" è il peso più elevato rispetto le concorrenti, che però non supera i 400 grammi (per capirsi, le reflex entrylevel come la mia partono da 500 grammi solo il corpo macchina, poi c'è da aggiungerci l'ottica...), mentre le altre si aggirano attorno ai 200 grammi.
Io con la fuji mi sono trovano estremamente bene e tuttora, per certi versi, la rimpiango. E questa pare sia di molto migliore rispetto la mia ex che aveva 6 mega pixel, tanto "rumore" digitale e il zoom ottico fino a 6x.
Ora vado a portare la bimba a letto, ti saluto e fammi sapere cosa sceglierai
Rispondi