(L) UN MONDO SENZA FINE - KEN FOLLET

Gli svaghi delle Noimamme
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun ott 29, 2007 3:15 pm

eh, io con la crisi-perenne-di-sonno ho dovuto abbandonare il russo, che a cambiare caratteri mi andava insieme la vista... e mi spiace, che ho perso un sacco.... e non riesco a rileggermi il Maestro e Margherita
l'inglese invece per fortuna lo trovo ancora rilassante ;)
e evito come la peste le traduzioni (ahah, vado contro i miei interessi praticamente) perché anche se fatte bene difficilmente reggono il confronto con l'originale...


Ospite

Messaggio da Ospite » mar ott 30, 2007 1:08 pm

io lo sto leggendo!!!
Vi faccio compagnia! :D
sono circa a 300 pagine divorate in poco più di una settimana.

Voi? prime impressioni?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 30, 2007 4:33 pm

Shumila* ha scritto:
Voi? prime impressioni?
sono a pag. 150.
coinvolgente come il miglior Ken follet, ma alcuni personaggi mi sembrano poco convincenti e scarsamente calati nel loro tempo... e devo farmi forza per non compararlo ai Pilastri della Terra, troppo bello per essere eguagliato, temo.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven nov 02, 2007 2:44 pm

eccomi

Lela vai sul pensante eh

io fatico a leggerlo in italiano e lei si lancia con l'inglese :ahahaha:

ho recuperato ieri che non mi sono mossa, sono circa a pag 250 e devo dire che non riesco a staccarmente, ieri sera finito grays anatomy mi sono ancora data alla lettura fino a mezzanotte

Madda tu hai un occhio piu' fine sulla lettura, io ho lo svantaggio vantaggio della poca memoria, i pilastri della terra mi hanno preso il cuore ma non ricordo cosi bene passaggi, trama personaggi da riuscire a fare un parogone che tenga con questo

me lo gusto senza farmi influenzare dalla precedente lettura

che personaggi non ti convincono???

a me Caris piace tantissimo, la trovo eccezionale anche se forse troppo avanti per quei tempi, c'e' troppo contrasto tra la sua mente aperta, e l'ottusita' (giusta per quel periodo) del resto della popolazione, e mi stupisco di come la lascino agire e parlare senza intervenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 07, 2007 4:48 pm

Io ce l'ho nella wish list, perche' sto leggendo solo ora I pilastri della terra, in inglese (perche' qui o inglese o niente), bello... piu' che altro non capisco una cippa dei termini architettonici ma siccome mi sono sempre rifiutata di leggere col dizionario di fianco penso che andando avanti prima o poi capiro'.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio nov 08, 2007 4:18 pm

SoleeBasta ha scritto:Io ce l'ho nella wish list, perche' sto leggendo solo ora I pilastri della terra, in inglese (perche' qui o inglese o niente), bello... piu' che altro non capisco una cippa dei termini architettonici ma siccome mi sono sempre rifiutata di leggere col dizionario di fianco penso che andando avanti prima o poi capiro'.
guarda io ci do un vergognoso passa la su certe sfumature, altrimenti ai voglia te !!!

comunque donne siete ammirevoli: letture in originale !!!! non e' paglia eh :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 08, 2007 4:21 pm

daria ha scritto:
SoleeBasta ha scritto:Io ce l'ho nella wish list, perche' sto leggendo solo ora I pilastri della terra, in inglese (perche' qui o inglese o niente), bello... piu' che altro non capisco una cippa dei termini architettonici ma siccome mi sono sempre rifiutata di leggere col dizionario di fianco penso che andando avanti prima o poi capiro'.
guarda io ci do un vergognoso passa la su certe sfumature, altrimenti ai voglia te !!!

comunque donne siete ammirevoli: letture in originale !!!! non e' paglia eh :cisssss:
Beh, dai... io non mi sento ammirevole, sono due anni che vivo qui ci mancherebbe pure che non leggessi in inglese! Ammirevoli sono quelle per cui l'inglese non e' lingua da tutti i giorni!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio nov 08, 2007 4:42 pm

e quelli per cui l'inglese e' lingua ostrogota????? :ahahaha:

tu pensa che io non so neppure chiedere l'ora
una vera profana
ma purtroppo qui ci hanno dato dentro di tedesco per ragioni turistiche e l'inglese non ce l'hanno proprio neppure fatto assaggiare :cisssss:
Rispondi