(M) Brad Mehldau

Gli svaghi delle Noimamme
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » dom ott 07, 2007 9:01 am

Giovanna, il mio paragone era chiaramente
volto a sottolineare la grandezza di Fresu, e la
mia ammirazione per lui.
Mio marito ha un passato da batterista jazz-
ora è timpanista in un teatro lirico, ma la sua passione
per il jazz è rimasta immutata.


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom ott 07, 2007 10:18 am

GaniXedda ha scritto:
b71 ha scritto:Dare un titolo a un allievo di Fresu?
È come suggerire il tipo di pennello
a un allievo di Manet!
Il primo binomio piano-tromba
che ricordo recentemente è uno
splendido concerto di Bollani e Rava.
visto il parallelismo tra manet e fresu....mi sa che non conosci che tipo di persona sia fresu, oltre che essere un grande musicista SARDO :D è anche una grande persona....almeno due volte all'anno scende tra i comuni mortali per insegnare GRATIS a musicisti giovani e non più giovani, bravi, bravini e agli inizi, con dei seminari a nuoro, tra gli insegnanti ci sono sempre grandi nomi, oltre che dei nomi fissi come cipelli e tino tracanna, anche enrico rava si fa vedere....una volta all'anno organizza un festival jazz nel suo paesino natale, di poche anime e nel cuore della gallura, berchidda.....portando altri amici musicisti, con il solo obiettivo di suonare e far divertire....insomma, due volte all'anno tutti possono diventare allievi di fresu....è una gran cosa, non ti pare.....
tu dimmi piuttosto....da quel che ho capito tuo marito suona....cosa suona? come si chiama il gruppo?....
Secondo me conosce Fresu meglio di noi invece...
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom ott 07, 2007 10:19 am

b71 ha scritto:Per un concerto di Mehldau nell'auditorium di Piano
sarei pronta a rubare, a mentire
e a fare penitenza!
Un binomio perfetto.
Jana

Messaggio da Jana » dom ott 07, 2007 1:40 pm

b71 ha scritto:Giovanna, il mio paragone era chiaramente
volto a sottolineare la grandezza di Fresu, e la
mia ammirazione per lui.
Mio marito ha un passato da batterista jazz-
ora è timpanista in un teatro lirico, ma la sua passione
per il jazz è rimasta immutata.
io invece avevo voluto solo sottolineare che non reggeva il paragone del pennello con mio marito-allievo :D anche se ti ringrazio vivamente per averlo scritto e pensato........povero maritino mio....è tanto bravo per me e la figlia....ma ha tanto da imparare.... :D è per quello che accetta titoli e indirizzamenti vari sia pianistici che di altri strumenti.....se ti va....proponi pure...visto che tuo marito ne sa.....
certo che non ho messo in dubbio che tu conoscessi fresu come artista.....ma forse non sapevi che fresu insegna gratis a chi fa domanda ai seminari che lui organizza a nuoro.....chiunque può diventare suo allievo.....anche se per un breve lasso di tempo....ma pur sempre intenso!
Rispondi