Mario Calabresi

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Mario Calabresi

Messaggio da Eva » lun ago 20, 2007 3:13 pm

Non ricordo il titolo del libro (come sempre del resto) ma è il figlio del commissario Calabresi ucciso a Milano durante gli anni di piombo.
Mi è piaciuto, dà una visione intima non solo dell'omicidio di suo padre ma anche di altri delitti di quegli anni.
Non giudica nè colpevolizza niente e nessuno, se non il comportamento dello Stato in alcuni frangenti poco "delicato" nei confronti delle vedove/figli/fratelli/... e di alcuni giornali ... opinabile.
In alcuni stralci commuovente.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 20, 2007 3:17 pm

no,dai ,trovami il titolo,mari...

io amo moltissimo leggere di quest storie, coe vedere documentari inerenti a quegli anni. durissimi....
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » lun ago 20, 2007 3:19 pm

Te lo dico domani ... giuro ho una memoria di cacca per i titoli!!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 20, 2007 3:21 pm

:ahahaha: io spesso li rifaccio a modo mio!!
nn preoccuparti.... :D
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mar ago 21, 2007 8:31 am

Spingendo la notte più in là - Mondadori
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 21, 2007 1:54 pm

:bacio: grazie cara.
Ospite

Re: Mario Calabresi

Messaggio da Ospite » mer set 12, 2007 8:53 pm

Eva ha scritto:Non ricordo il titolo del libro (come sempre del resto) ma è il figlio del commissario Calabresi ucciso a Milano durante gli anni di piombo.
Mi è piaciuto, dà una visione intima non solo dell'omicidio di suo padre ma anche di altri delitti di quegli anni.
Non giudica nè colpevolizza niente e nessuno, se non il comportamento dello Stato in alcuni frangenti poco "delicato" nei confronti delle vedove/figli/fratelli/... e di alcuni giornali ... opinabile.
In alcuni stralci commuovente.
L'ho letto anch'io e avendo vissuto, seppur giovane, quegl'anni mi ha molto turbato, è stato come vedere uno spettacolo teatrale conosciutissimo ma da dietro le quinte: ti sembra tutto diverso ed hai la percezione che tu spettatore vedi solo ciò che vogliono mostrarti, chi?.........bohhh.
ciao
Rispondi